Al via la XXII edizione della SpaccaNoci con la Campionessa Paralimpica Nicole Orlando

AL VIA LA  XXII EDIZIONE DELLA SPACCANOCI

CON LA CAMPIONESSA PARALIMPICA NICOLE ORLANDO

Noci, domenica 7 aprile ore 9:00

E’ giunta alla XXII edizione la gara podistica organizzata dall’A.S.D. Montedoro, che si correrà domenica 7 aprile. Madrina dell’evento la pluricampionessa paralimpica Nicole Orlando che, anche quest’anno, torna a Noci a testimoniare che lo sport è inclusione e la Spaccanoci, che riserva un percorso di “gara” dedicato a diversamente abili e bambini,  da sempre diffonde  messaggi importanti:  l’uguaglianza tra individui e la disabilità quale non condizione  limitante di un’attiva presenza nella collettività.

La gara podistica, terza prova del campionato regionale Corripuglia,  vede la partecipazione di circa 2 mila atleti provenienti da tutta Italia, tra i quali si segnala la partecipazione del pluricampione Francesco Minerva e della giovane promessa Giuliano Gaeta.

Quest’anno la manifestazione, che conta sul sostegno di importanti  aziende, ospiterà  la prima edizione del Premio Deliziosa. L’azienda Deliziosa Spa, infatti, ha voluto istituire un riconoscimento la cui finalità è premiare coloro che abbiano contribuito alla promozione ed alla conoscenza della pratica sportiva e si distinguono per l’impegno sociale, ovvero portatori di valori sani che possano essere da esempio per tutti.

E sarà proprio Nicole Orlando a ricevere il primo Premio Deliziosa 2019.

A dare lo start, oltre a Nicole Orlando, il prof. Francesco Schittulli – presidente nazionale LILT – ed il sindaco di Noci, Domenico Nisi.