Daniela Giglio “Le forme dell'intangibile vivere umano” 11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt
Home / Cultura / Daniela Giglio “Le forme dell’intangibile vivere umano”

Daniela Giglio “Le forme dell’intangibile vivere umano”

Mercoledì 4 aprile 2018 ore 10,30 presso l’Università eCampus, in Piazza Giulio Cesare, 13 – Bari, il Vernissage della mostra della scultrice di Daniela Giglio “Le forme dell’intangibile vivere umano” che si confronta con il pubblico presentando una selezione di sculture dell’ultimo periodo. Daniela Giglio, dell’Accademia di Belle Arti di Bari, è vincitrice nel 2017 del Premio Internazionale della Fondazione Peano di Cuneo con il bozzetto “L’abbraccio del cigno”, e del concorso del Liceo classico “F. De Sanctis” di Trani ha presentato “Esmea – Eppur si muove! Scientific Museum Ecofriendly Arts”.    Per la  prima volta  la mostra sarà dotata di una “App” fornita da  eWIKI che tramite un BarCode permetterà agli utenti di poter leggere e/o ascoltare note e curiosità sulle opere in visione.
La mostra, nella rassegna di Noi che l’Arte, è curata da Massimo Diodati e resterà aperta dal 4 al 30 aprile 2018 orario mostra: dal lunedì al venerdì 9,30/18,00 – Sabato 9,30/13  “Noi che l’Arte” Associazione Culturale – via G. Bottalico, 98  – 70124 BARI infotel: 080 5427921 mobile 328 2163879  e-mail – noichelarte@fastwebnet.it

Massimo Diodati
Daniela Giglio, classe 90, vive a Conversano (BA). Sin da piccola opera nel campo dell’arte e partecipa a mostre, concorsi e stage da maestri scultori. 2016 ha partecipato alla VII edizione di Land Art al Furlo “Totem: scritture verticali” presso il Parco-Museo di Sant’Anna del Furlo, Fossombrone; Mostra d’arte contemporanea “Fin che la barca va” a Venezia – Circuito off 57. Biennale d’ Arte; 2017 vincitrice la 21° concorso internazionale di Scultura vincendo il primo premio, “L’abbraccio del cigno, vent’anni dopo” Fondazione Peano di  Cuneo.  Vincitrice del concorso “Esmea – Eppur si muove! Scientific Museum Ecofriendly Arts, “Liceo classico, “F. De Sanctis” di Trani.”Il Pentagono e Le 5 sensi – mostra collettiva Archivio di Stato Bari”. 2018 – eCampus “Le forme dell’intangibile vivere umano”  mostra personale dal 04 al 30 aprile.

Check Also

Agenzia emergenza – urgenza. M5S: “Emiliano in Commissione racconta storie, ma non fornisce dati sulla nuova Agenzia”

  Si sono tenute in III Commissione Consiliare Sanità le audizioni sull’istituzione dell’agenzia regionale dell’emergenza …

Agenzia Regionale Emergenza Urgenza il 118 sarà trasformato

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questo pomeriggio alle audizioni sull’istituenda Agenzia …

LANDXCAPE arte, narrazione, paesaggio Evento conclusivo con restituzione delle residenze artistiche

Giovedì 18 ottobre, start ore 17.30 – Convitto Palmieri / Polo Biblio Museale Regionale di …

#SISPRINT IN TOUR – Il report Sisprint sulla Puglia: fotografia di un territorio per programmare lo sviluppo.

Le attività connesse alla produzione di servizi incidono per più del 75% sulla ricchezza complessivamente …

Azzurri Conversano altalena di emozioni a Castellaneta: il recupero della 5^ giornata termina 5-5

Conversanesi avanti nel primo tempo. Nella ripresa il ritorno del Real e la controreplica ospite …

11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt