House Design Lab, Open Day venerdì a Bari
Home / Ambiente TV / House Design Lab, Open Day venerdì a Bari

House Design Lab, Open Day venerdì a Bari

House Design Lab, Open Day venerdì a Bari

Venerdì 13 aprile a Bari, dalle ore 9.00 alle 19.00 in Via De Blasio 11, verrà presentato “House Design Lab”, associazione di imprese accomunate dall’idea di innovare le unità abitative. L’iniziativa sarà un susseguirsi di meeting e workshop tematici sempre focalizzati sul tema della innovazione per la costruzione e la ristrutturazione delle case grazie alla sinergia tra tecnici e imprese.A coordinare la fase progettuale è l’ing.  Armando Coppola che precisa: “Serve una risposta concreta ad un mercato sempre più esigente. L’utente finale è giustamente sempre più attento e sensibile al tema della sostenibilità anche dall’unità abitativa. Il nostro progetto prende forma dall’unione di spinta innovativa e ricerca di un sistema orientato all’ottimizzazione ed alla contemporaneità prestazionale”.

A promuovere l’Open Day è la Desiderato Group di Claudia Ladisa e Donato Desiderato che aggiunge: “Il sogno era portare in Puglia un progetto innovativo per internal & external design. Ci siamo riusciti mettendo insieme operatori ed aziende del settore, sia locali che internazionali come la Barrisol. Un’idea progettuale come l’House Design Lab ha potuto prendere forma solo grazie a questa partnership. Il nostro obiettivo finale, rivolto a tecnici e imprese che verranno a trovarci venerdì, consiste nel fornire loro assistenza tecnica dalla fase progettuale fino alla posa in opera”.

Check Also

Giunta regionale, Gatta: Emiliano deve restituire ai cittadini un’istituzione responsabile, altrimenti tolga il disturbo

“Emiliano deve restituire ai cittadini un’istituzione in grado di affrontarne i problemi. Se non vuole …

Conversano, Elezioni Amm.ve 2018 altre due coalizioni con Pasquale Loiacono Sindaco

La coalizione di movimenti civici e politici che sostiene la candidatura a sindaco di  Conversano …

Legge Regionale sulle RSA. Conca (M5S): “Aumentare i posti letto per risparmiare  400 milioni di euro l’anno”

“In Puglia ci sono circa 7000 posti letto per lungodegenze e post-acuzie nelle Residenze Sanitarie Assistite, un numero …

Vinitaly 2018, Unioncamere e Assessorato tutto ok se non fosse per la comunicazione, di fatto assente

Se n’è accorto anche L’assessore Leonardo Di Gioa, oltre alle tante aziende espositrici che hanno visto …

Collezione di opere di Giangirolamo II detto il Guercio delle Puglie

Entra nel vivo la mostra organizzata nella Città di Conversano dalla Cooperativa, Armida. luoghi dell’esposizione, …