Associazione Italiana Ospedalità Privata

La sezione regionale pugliese dell’AIop rafforza da oggi con un suo sito la presenza online dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata. Uno strumento funzionalmente collegato al sito nazionale, che potenzia e facilita la comunicazione fra le molte aziende aderenti (in Puglia ci sono xx strutture associate, con una consistenza di oltre tremila posti letto per acuti, xxx posti letto di riabilitazione e diverse Rsa e Rssa.

Una realtà composita, nella quale convivono grandi gruppi nazionali e internazionali (Gvm, Korian, ultimo in ordine di tempo Neuromed) con aziende di più specifico insediamento territoriale come i Gruppi Telesforo e Salatto, la Casa di Cura Salus, la Casa di Cura Bernardini e altre.

“Il protagonismo dell’ospedalità privata” commenta il presidente di Aiop Puglia Potito Salatto “è una preziosa risorsa per il Servizio Sanitario Nazionale, di cui siamo convinti operatori e sostenitori. Useremo anche questo nuovo strumento telematico per potenziare la nostra attività, perseguendo maggiore efficienza nella fornitura di servizi ai soci e migliorando la comunicazione fra le nostre diverse imprese associate.”