Artemisia e i pittori del conte: La collezione di Giangirolamo II di Acquaviva D’Aragona
Home / Arte / Artemisia e i pittori del conte: La collezione di Giangirolamo II di Acquaviva D’Aragona

Artemisia e i pittori del conte: La collezione di Giangirolamo II di Acquaviva D’Aragona


Artemisia e i pittori del conte. La collezione di Giangirolamo II di Acquaviva D’Aragona Conversano, Castello Normanno Aragonese-Chiesa San Giuseppe

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 12 aprile ore 11.00 Sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro – Bari)
Si apre sabato 14 aprile a Conversano (Castello Normanno e Chiesa di San Giuseppe) la mostra “Artemisia e i pittori del Conte. La collezione di Giangirolamo II di Acquaviva d’Aragona”.
Il progetto espositivo sarà illustrato giovedì 12 aprile alle ore 11 nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro – Bari) alla presenza di Loredana Capone, Assessore all’Industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali, del Viceprefetto Rosa Maria Padovano, Commissario straordinario della Città di Conversano, dei curatori della mostra Viviana Farina (Accademia di Belle Arti di Napoli) e Giacomo Lanzilotta (Pinacoteca Metropolitana Corrado Giaquinto Bari) e di Carlo Mansueto, Cooperativa Armida di Conversano.
Organizzata dalla cooperativa Armida, a cura di Viviana Farina e Giacomo Lanzilotta con la collaborazione di Nicola Cleopazzo, Medaglia del Presidente della Repubblica, la mostra gode del sostegno di Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio per le Arti e la Cultura e il patrocinio della Città di Conversano, Città Metropolitana di Bari, FAI – Delegazione Puglia Italia Nostra – Delegazione Puglia; in collaborazione con Polo Biblio-Museale Salentino – Museo Sigismondo Castromediano di Lecce e la partecipazione di MIBACT, Direzione Generale Musei, Polo Museale della Puglia, SABAP-BA, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, MIBACT, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata.

Ileana Sapone

Ufficio Stampa Teatro Pubblico Pugliese

Check Also

Conversano, Elezioni Amm.ve 2018 altre due coalizioni con Pasquale Loiacono Sindaco

La coalizione di movimenti civici e politici che sostiene la candidatura a sindaco di  Conversano …

Legge Regionale sulle RSA. Conca (M5S): “Aumentare i posti letto per risparmiare  400 milioni di euro l’anno”

“In Puglia ci sono circa 7000 posti letto per lungodegenze e post-acuzie nelle Residenze Sanitarie Assistite, un numero …

Vinitaly 2018, Unioncamere e Assessorato tutto ok se non fosse per la comunicazione, di fatto assente

Se n’è accorto anche L’assessore Leonardo Di Gioa, oltre alle tante aziende espositrici che hanno visto …

Collezione di opere di Giangirolamo II detto il Guercio delle Puglie

Entra nel vivo la mostra organizzata nella Città di Conversano dalla Cooperativa, Armida. luoghi dell’esposizione, …

Città Metropolitana di Bari. Convocazione Consiglio Metropolitano

Il Consiglio Metropolitano di Bari è convocato nell’aula consiliare del Palazzo della Città Metropolitana (Via Spalato 19), domani, mercoledì 18 …