Asd Conversano, il 2018 si apre con una sconfitta: l’Angelana vince in quel di Torgiano
Home / sport / Asd Conversano, il 2018 si apre con una sconfitta: l’Angelana vince in quel di Torgiano

Asd Conversano, il 2018 si apre con una sconfitta: l’Angelana vince in quel di Torgiano

Asd Conversano, il 2018 si apre con una sconfitta: l’Angelana vince in quel di Torgiano
Buon primo tempo delle rossoblu, ma in Umbria non basta per tornare a casa con almeno un punto

Torgiano (Pg) – Comincia con una sconfitta il girone di ritorno dell’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile, battuta in casa dell’Angelana e quindi costretta a restare ancorata a quota 14 punti nella classifica del campionato nazionale di serie A2.

LA GARA – In terra umbra le ragazze di mister Giancarlo Berardi vanno a caccia della vittoria numero 5 in stagione, ma al cospetto della terza forza del torneo l’impresa si presenta decisamente ardua. Eppure nel primo tempo le rossoblu giocano una buona gara, rispondendo colpo su colpo alle sortite offensive delle padrone di casa e fallendo con Rana ed Errico due colossali occasioni da gol. Solo una perfetta combinazione, a venti secondi dall’intervallo, tra Carnevali e Donati permette all’Angelana di bucare l’attenta difesa conversanese per la rete dell’1-0 che con si va al riposo. Nella ripresa la compagine locale parte subito forte, trovando al minuto numero 3 il gol del raddoppio con Carnevali. La risposta del Conversano è affidata a Stella Carso, abile a battere il portiere di casa Brilli e a riaprire le sorti dell’incontro. Di fatto, però, la partita delle baresi termina qui con l’Angelana che nel finale dilaga con Carnevali, Colucci e ancora Carnevali. Finisce dunque 5-1 in favore della formazione umbra con il Conversano che domenica prossima, contro il Dona Style Fasano, andrà a caccia del pronto riscatto tra le mura amiche del palazzetto Pineta.

IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA (domenica 21 gennaio): Molfetta – FiberPasta Chiaravalle 6-1; Saint Joseph Copertino – Bisceglie 3-7; Atletic San Marzano – Porto San Giorgio 2-7; Dona Style Fasano – Civitanova Dream Futsal 1-1; Angelana – Asd Conversano 5-1; Alex Zulli Gold Futsal – Dorica Torrette 3-1.

LA CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 37, Bisceglie 32, Angelana 28, Molfetta 26, Città Porto San Giorgio 25, puroBIO cosmetics Noci 19, FiberPasta Chiaravalle 18, Dona Style Fasno 14, Asd Conversano 14, Dorica Torrette 14, Civitanova Dream Futsal 10, Saint Joseph Copertino 3, Atletic San Marzano 0.

Check Also

“Castiglione Ecorun” terza edizione

Si terrà domani – mercoledì 25 aprile – a Conversano, la gara podistica regionale “Castiglione …

Errico-gol al PalaPoli: l’Asd Conversano impatta in casa della terza forza del girone

Mister Berardi: “Abbiamo sfiorato una grande impresa. Il discorso salvezza è rimandato a domenica” Molfetta (Ba) …

Asd Conversano Calcio a 5 Femminile: Gigante risponde a Corriero

Asd Conversano Calcio a 5 Femminile: Gigante risponde a Corriero. Il derby con il Noci …

Volare Polignano, il tris di capitan Bovino in casa del Bernalda non basta: vincono i padroni di casa

Nell’ultima giornata del torneo i rossoverdi cadono in Basilicata al termine di una gara inutile …

Asd Conversano a caccia del riscatto dopo Chiaravalle

Asd Conversano a caccia del riscatto dopo Chiaravalle: al Pineta arriva il Noci La compagine …