BiancoCasa Mediterranea 2018. Tre giorni dedicati al design tessile della casa e alla “home fashion” per la persona
Home / fiere internazionali / BiancoCasa Mediterranea 2018. Tre giorni dedicati al design tessile della casa e alla “home fashion” per la persona

BiancoCasa Mediterranea 2018. Tre giorni dedicati al design tessile della casa e alla “home fashion” per la persona

Tre giorni dedicati al design tessile della casa e alla “home fashion” per la persona

BiancoCasa Mediterranea 2018 a Bari: l’appuntamento italiano specializzato al servizio dei settori del tessile arredamento e casa, accessori, homewear e lingerie che crea business e valore.

Sabato 10 febbraio 2018 si apre a Bari BiancoCasa Mediterranea, l’anteprima italiana dedicata alle collezioni di tessile per la casa, oggettistica d’arredamento, intimo e lingerie. Dal 10 al 12 febbraio 2018, nel Padiglione Nuovo di Fiera del Levante, oltre 75 marchi presenteranno le loro proposte per le prossime stagioni di vendita al pubblico specializzato di dettaglianti e operatori di settore. Rispetto all’edizione dell’anno scorso si tratta di un sostanzioso incremento (di circa il 50%) delle collezioni in esposizione. Ancora una volta, a fianco di Nuova Fiera del Levante nell’organizzazione dell’evento, la preziosa collaborazione di A.R.T. – Agenti Rappresentanti Tessili.

Nel 2017 il ritorno di BiancoCasa Mediterranea veniva sintetizzato nel concetto “Al posto giusto, nel momento giusto”. Una definizione che si è dimostrata quanto mai azzeccata, visti i lusinghieri risultati della prima edizione di ritorno dell’unica e vera manifestazione specializzata italiana dei comparti della biancheria per la casa, tessile d’arredamento e accessori, complementi d’arredo, intimo e lingerie.

L’edizione di quest’anno (10-12 febbraio 2018), spostata di una settimana per motivi di calendario fieristico, si preannuncia portatrice di maggiori successi: più espositori presenti, un maggior numero di visitatori attesi e giro d’affari previsto in forte incremento.

 

BiancoCasa Mediterranea si terrà negli stessi spazi della precedente edizione: nel Padiglione Nuovo di Fiera del Levante, su una superficie complessiva di 5600 metri quadrati di cui oltre 2000 occupati dalle aziende espositrici, saranno in mostra oltre 75 marchi dei comparti citati, con le eccellenze del settore.

 

«Siamo molto soddisfatti di come si annuncia questa nuova edizione di BiancoCasa Mediterranea – sottolinea Alessandro Ambrosi, presidente di Nuova Fiera del Levante – si conferma come un evento completo per la varietà merceologica che abbraccia e strategico per la collocazione geografica in Puglia. La nostra regione è la più industrializzata del Meridione, conta migliaia di attività commerciali indipendenti nei comparti di riferimento della manifestazione e, dal punto di vista produttivo e manifatturiero, la tradizione del tessile casa pugliese si fonde con la struttura distrettuale del tessile abbigliamento della regione, rappresentando un forte valore economico, anche dal punto di vista dell’export. A tutto questo si aggiunge il fatto che la Puglia è un ponte commerciale naturalmente posato nell’area mediterranea: la piattaforma ideale per sviluppare rapporti con i paesi del bacino fino all’area araba e quelli interessati al Corridoio 8 (sud-est Europa e, in definitiva, fino alla Russia). In sintesi Bari e la Puglia sono luoghi ideali per una manifestazione che risponde a esigenze di mercato regionali, nazionali e, in prospettiva, anche internazionali. A rafforzare questi argomenti, sottolineo e segnalo il folto gruppo di aziende pugliesi presenti all’evento: 10 di biancheria per la casa e 5 di intimo e pigiameria».

BiancoCasa Mediterranea sarà aperta dalle 9,30 alle 19 nei giorni di sabato e domenica e dalle 9,30 alle 17 nella giornata di lunedì, l’ingresso è gratuito ma riservato ai compratori specializzati, italiani ed esteri dei settori di riferimento.

 

Check Also

Prima giornata della Puglia al Vinitaly 2018 (intervista a Paolo De Castro)

“Un settore vitale e solido che, nonostante le condizioni climatiche avverse dell’ultima campagna vitivinicola 2017, riconferma …

Trullo di Pezza: A Vinitaly per l’anteprima di Pezzale, la prima riserva di Primitivo doc

Dopo aver riposato per 12 mesi in tonneaux e per sei mesi in bottiglia è …

Gusto, olfatto e vista. Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria al Vinitaly

Dal 15 al 18 aprile a Verona nel Padiglione 11, isola B2 uno spazio che …

Federazione Russa: un nuovo consolato a Bari per facilitare le relazioni fra i Paesi

Conferenza stampa di presentazione venerdì 9 febbraio alle 12, sala azzurra Camera di Commercio di …

Novità 81^ Fiera del levante, Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia

Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia L’81esima Fiera del Levante di Bari …