Birranova Beer Fest, torna il festival della birra artigianale Dal 27 al 30 luglio quattro giorni di festa a Triggianello (Conversano - Ba)
Home / enogastronomia / Birranova Beer Fest, torna il festival della birra artigianale Dal 27 al 30 luglio quattro giorni di festa a Triggianello (Conversano – Ba)

Birranova Beer Fest, torna il festival della birra artigianale Dal 27 al 30 luglio quattro giorni di festa a Triggianello (Conversano – Ba)

Quattro giorni di ottima musica, cibo locale e soprattutto buona birra artigianale. Torna dal 27 al 30 luglio 2018 l’appuntamento con il “BBF – Birranova Beer Fest”, la grande festa dedicata alle birre artigianali organizzata dall’associazione culturale Tribirra.it a Triggianello (Conversano – Ba). Non un festival estivo qualsiasi, ma un’imperdibile occasione di avvicinarsi alla cultura del gusto con particolare attenzione alla birra artigianale. Questo è l’evento, ormai appuntamento fisso dell’estate, con protagonista assoluta la birra artigianale pugliese ed italiana attentamente selezionata per gli estimatori e i curiosi che vogliono conoscere qualcosa in più su questo mondo. Ben trenta saranno le differenti spine che sarà possibile degustare in occasione del lungo fine settimana del BBF, di cui diciotto produzioni del Birrificio Birranova, sei vie di birra pugliese e sei di birre italiane. A completare la proposta tutta da gustare ci saranno anche alcuni stand gastronomici di qualità e la possibilità di assaggiare anche le specialità del pub Birranova. Come da tradizione, a dare il via alla grande festa sarà l’apertura della prima botte, venerdì 27 luglio, che sancirà come ogni anno l’avvio dei festeggiamenti, ma l’appuntamento 2018 del BBF proseguirà per il lungo fine settimana anche a suon di musica live con la Big Shot Gang (venerdì 27), la 20th Centuri Band (sabato 28), gli Skanderground (domenica 29) e Daniele Colacicco & dj Mimmo Laselva (lunedì 30).Il 28 luglio a partire dalla ore 19:30, inoltre, tornerà anche quest’anno l’attesissima Birratona, appuntamento sportivo goliardico da affrontare preferibilmente mascherati. Giunto alla terza edizione, l’evento si articola in un’ora di “maratona” percorrendo più volte un circuito di circa un chilometro a passo libero, con break previsto ad ogni giro e la possibilità di dissetarsi con la birra artigianale del Birrificio Birranova o, in alternativa, con l’acqua.

Check Also

Speciale “Giubileo Oronziano” venerdì 17 agosto insieme ai malati dei gruppi Unitalsi della Diocesi.

La solenne concelebrazione Eucaristica Giubilare dedicata, dedicata ai malatii è stata ossequiata da S.E. Mons …

LA MISURA DEL TEMPO di Elisabetta Stragapede a Libri nel Borgo Antico Chiacchierata e reading intorno alla poesia con Giorgia Antonelli

Domenica 26 agosto – ore 19.30 Pendio San Matteo – Bisceglie Nel bellissimo centro storico …

PUGLIA/L’ENOTURISMO IN VIGNA TRA RITO ANTICO E SMART-PHONE: QUINTA EDIZIONE DE “LU CAPUCANALI”, L’AUTENTICA FESTA DELLA VENDEMMIA

Domenica 19 agosto a partire dalle 7.30 nei vigneti di Tenute Emèra a Lizzano (TA) Vignaioli …

“VOCE AGLI DEI: TRA MITO E POESIA”, VIAGGIO TRA LE STELLE “SULLE TRACCE DI ERCOLE”

Secondo appuntamento di Mitika in collaborazione con il Centro Cultura Sociale e di Ricerche Archeologiche …

“Music on the road”: lo spettacolo dei musicisti di strada a Mesagne

  Il centro storico di Mesagne torna protagonista con un evento emozionante ed unico nel …