Cambio guardia Comando Carabinieri Forestali Puglia
Home / Agricoltura / Cambio guardia Comando Carabinieri Forestali Puglia

Cambio guardia Comando Carabinieri Forestali Puglia


“Ringrazio il Comandante Generale Giuseppe Silletti per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo mandato nella nostra Regione e porgo il benvenuto al neo Comandante Generale Antonio Danilo Mostacchi”. Lo ha detto l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, a margine della cerimonia del cambio di comando della Regione Carabinieri Forestale Puglia, tenutasi questa mattina presso il Comando legione Carabinieri Puglia. “Il Comandante Generale Giuseppe Silletti ha svolto con passione e competenza per oltre 40 anni un’attività strategica e decisiva per la tutela del nostro patrimonio rurale e paesaggistico, nonché di prevenzione e controllo della nostra agricoltura. Un’azione svolta sempre con spirito di grandissima collaborazione, che ha contraddistinto i rapporti tra l’Amministrazione regionale e il Corpo dei Carabinieri Forestali. Sono certo, data anche la grande esperienza del neo nominato Generale Antonio Mostacchi, saprà svolgere con altrettanta professionalità e abnegazione un incarico essenziale per i nostri territori rurali e gli agricoltori. La Puglia, più di altre regioni d’Italia, sta vivendo un momento critico per una batteriosi, ovvero la Xylella fastidiosa, che ha colpito il cuore della nostra agricoltura, e per la quale serve la collaborazione di tutti, della Regione e delle Forze dell’ordine, per supportare, informare i nostri agricoltori, e, al contempo, per contenere e fermare la diffusione del fitopatogeno. Auguri quindi, al Comandante Generale Antonio Mostacchi e a tutto il Corpo Forestale per questo nuovo viaggio e nuove sfide da intraprendere insieme”.

 

Check Also

Il 1° Circolo Didattico G. Falcone dal 21 al 25 maggio organizza la terza edizione della settimana dello sport

Il 1° Circolo Didattico G. Falcone dal 21 al 25 maggio organizza la terza edizione …

la rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito

La rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della …

DAI LAGHI ALLA COSTA. QUALE FUTURO PER LA PROTEZIONE DEL TERRITORIO

Il movimento cinquestelle sez. di Conversano Sabato 19 maggio 2018 alle ore 18.00 nella sala …

«Il primo amore  non si scorda mai» Latte e derivati: prodotti … in salute!  

“Latte nelle scuole” fa tappa a Bari venerdì 18 maggio con un convegno in Camera di …

Castellana Grotte. “tutela e benessere animale” e “promozione del turismo animalista”.

Approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale l’innovativa mozione in materia di “tutela e benessere animale” e “promozione …