Canne della Battaglia: abbandona i rifiuti in strada e dà fuoco: ripreso da un cittadino che lo costringe a spegnere l’incendio! | Webtvpuglia

Canne della Battaglia: abbandona i rifiuti in strada e dà fuoco: ripreso da un cittadino che lo costringe a spegnere l’incendio!

Canne della Battaglia: abbandona i rifiuti in strada e dà fuoco: ripreso da un cittadino che lo costringe a spegnere l’incendio! È stato Identificato e Denunciato l’incendiario Barlettano!
Alle 10.00 di un giovedì soleggiato un uomo accosta il veicolo Volkswagen Sharan a bordo strada, scende e scarica le buste dei rifiuti, poi gli dà fuoco. Il tutto a pochi passi dalla strada statale 93 tra Barletta e Canosa, ad un km dallo svincolo della Contrada Predazzo e in direzione del Santuario Basilica Santa Maria dei Miracoli. E’ una delle immagini catturate da un turista che immediatamente ha filmato ed inviato al Quotidiano denunciando l’accaduto. Sarebbe opportuno che la polizia locale di Barletta nella periferia cittadina adotti le famose fototrappole per contrastare il fenomeno del “sacchetto e fuoco selvaggio”.

Dal video si vede chiaramente che l’uomo che dà fuoco ai rifiuti, si rende responsabile di danno ambientale “reato penale e non contravvenzionale”, ed appare inoltre che anche questi sacchi abbandonati e dati alle fiamme possano essere scarti di lavorazione tessile, che assieme ai materiali di risulta sono gli scarti più abbandonati in ogni luogo.
Si evidenzia che con l’installazione delle fototrappole, nei primi nove mesi del 2016 sono state elevate 263 multe dal Comune di Barletta.
Speriamo che il turista si rechi, come ha promesso nei video consegnati a il Quotidiano, al Commissariato più vicino per segnalare all’autorità giudiziaria affidando il materiale informatico e risalire alla targa del monovolume carico di immondizia ed identificare il reo.

scritto da
Stefano Inchingolo

 Category: ambiente sicurezza