Castellana Grotte. Premiazione delle Fanove vincitrici della trecentoventinovesima edizione. Domenica 26 gennaio 2020, presso il Santuario Maria Santissima della Vetrana

Domenica 26 gennaio 2020, presso il Santuario Maria Santissima della Vetrana a Castellana Grotte, subito dopo la Santa messa delle ore 19:00, avrà luogo la premiazione dei fanovisti della trecentoventinovesima edizione de I Fanove, splendente manifestazione di fede del popolo castellanese per la sua Patrona amabile.

Rammentiamo che la giuria, nella mattinata di sabato 11 gennaio scorso si è così espressa:

1° classificato ‘’Il falò della tradizione’’ di via Orazio con voti 159,8.

2° classificata la fanova degli Amici di via vecchia Conversano con voti 151,25

3° classificata ‘’A Fanov D Tarda Pon’’ in contrada Torre due pani con voti 148,87

4° classificata la fanova degli Amici di via Putignano, Centro commerciale Grotte, con voti 143,7 5° classificata la fanova degli Amici per la Patrona di via Buonarroti con voti 137,12

6° classificata la fanova del Comitato Santa Lucia di largo San Giuseppe con voti 130,89

La cerimonia di premiazione è anzitutto un momento di condivisione della gioia di aver contribuito, realizzando una fanova, a consolidare il profondo radicamento che nutre la Città di Castellana per questa Festa, che ci connota e ci contraddistingue e rafforza la nostra matrice culturale e popolare.

Nel corso della serata, saranno anche premiate le Fanove realizzate dai ragazzi, oggetto di riconoscimento da parte della casa vinicola ”Terre Carsiche” nell’intento di incoraggiare la passione per tale manifestazione anche nei giovanissimi fanovisti.

Attesa la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della locale comunità religiosa, a cui spetterà l’onore di premiare i fanovisti.

 

 

Eugenia Maria Rubino ‐ info@comitatofestepatronali.it