“Castiglione Ecorun” terza edizione
Home / Territorio / ambiente / “Castiglione Ecorun” terza edizione

“Castiglione Ecorun” terza edizione


Si terrà domani – mercoledì 25 aprile – a Conversano, la gara podistica regionale “Castiglione Ecorun” giunta quest’anno alla terza edizione. La manifestazione organizzata dall’Avis in corsa Conversano, è stata presentata in una conferenza stampa nell’atrio interno del Monastero di Santa Chiara di conversano. Lo scenario è quello dell’area naturale protetta del parco archeologico di Castiglione. Il circuito è immerso in un bosco di macchia mediterranea, un polmone verde unico nella zona del sud-est barese sconosciuto ai più. È qui che domani mercoledì 25 aprile con partenza alle 9.30 si correrà la gara regionale di Trail Running Castiglione Ecorun giunta alla terza edizione e organizzata dalla associazione di volontariato Avis di Conversano protagonista di un notevole sforzo organizzativo. Sono 400 gli atleti iscritti alla gara competitiva di 11 km e 200 metri su un percorso difficile e impervio con un dislivello di 50-70 metri. Provengono da una ottantina di società sportive di diverse regioni. Altri 400 gli appassionati che parteciperanno alla corsa non competitiva di 6 km. Arrivo e partenza dalla masseria Cimiconte dove sarà allestito un ristoro a fine gara. E per chi vuole rimanere e trascorrere la giornata festiva in campagna previsto un pranzo in masseria con servizio catering.

Maurizio Marangelli

Check Also

Il 1° Circolo Didattico G. Falcone dal 21 al 25 maggio organizza la terza edizione della settimana dello sport

Il 1° Circolo Didattico G. Falcone dal 21 al 25 maggio organizza la terza edizione …

la rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito

La rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della …

DAI LAGHI ALLA COSTA. QUALE FUTURO PER LA PROTEZIONE DEL TERRITORIO

Il movimento cinquestelle sez. di Conversano Sabato 19 maggio 2018 alle ore 18.00 nella sala …

«Il primo amore  non si scorda mai» Latte e derivati: prodotti … in salute!  

“Latte nelle scuole” fa tappa a Bari venerdì 18 maggio con un convegno in Camera di …

Castellana Grotte. “tutela e benessere animale” e “promozione del turismo animalista”.

Approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale l’innovativa mozione in materia di “tutela e benessere animale” e “promozione …