Catteddrali itineranti dell’Esercito sugli interventi di protezione civile | Webtvpuglia

Catteddrali itineranti dell’Esercito sugli interventi di protezione civile

Il Comando Militare Esercito “Puglia” diretto del Generale di Brigata Mauro PREZIOSO, in sinergia con le Prefetture della Regione, sta organizzando una serie di incontri, tendenti ad informare tutti gli addetti al “sistema di Protezione Civile” sulle modalità con cui richiedere l’intervento dell’Esercito.

L’attività ha avuto inizio il 4 ottobre 2017 presso la Prefettura di Barletta dove, alla presenza di una folta rappresentanza dei responsabili comunali della protezione civile, sono state esposte le possibilità “Dual Use” della Forza Armata.

L’ Esercito oltre le attività di tipo combat può essere impiegato per il supporto alle popolazioni colpite da eventi catastrofici, quali alluvioni, campagne antincendio, emergenze neve, terremoti, come già avvenuto nel recente passato con l’evento sismico che ha colpito il centro Italia.

Lo scopo di tali incontri è proprio quello di divulgare le funzioni, le potenzialità e le modalità di richiesta dei concorsi.

Anche con questo tipo di attività l’Esercito conferma di essere una risorsa per il Paese concretamente aderente al suo slogan “NOI CI SIAMO SEMPRE“.

 

 Category: senza categoria