Cibercrime – Cyberbullismo-Cyberstalking e Reati Informatici. Riconoscerli per combatterli.

Il Circolo Didattico “Via Firenze” Conversano in continuità con le numerose iniziative svolte in questo anno scolastico ha organizzato un incontro formativo – informativo il giorno 8 aprile 2019 presso l’auditorium della sede “Via Firenze”.

All’incontro che ha come tematica “CYBERBULLISMO-CYBERSTALKING- CYBERCRIME-REATI INFORMATICI riconoscerli per combatterli” interverranno il dott. Bartolo Danzi, Giurista e Criminologo e il dott. Antonio De Chirico Esperto in Alta Investigazione Informatica della Polizia di Stato. La tematica quanto mai attuale, costituisce una emergenza educativa e coinvolge sia la scuola che la famiglia.
Si intende sensibilizzare, informare e formare docenti e genitori sull’utilizzo di strumenti che limitino l’accesso a contenuti potenzialmente pericolosi in rete. L’obiettivo indiretto è quello di far conoscere e riconoscere ai ragazzi i pericoli della Rete: quali per esempio la pedofilia e cyber –bullismo e istruirli in merito alle strategie comportamentali per ridurre i rischi di esposizione.
A tutti i presenti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

redazione webtvpuglia