Città Metropolitana di Bari. Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017: | Webtvpuglia

Città Metropolitana di Bari. Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017:

 

Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017:

assegnati alla Città metropolitana oltre due milioni di euro per tre edifici scolastici di Ruvo, Noci e Molfetta

 

Nell’ambito del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017 sono state assegnate alla Città metropolitana di Bari ulteriori risorse finanziarie. Complessivamente oltre due milioni di euro per tre istituti scolatici del territorio: il liceo scientifico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia, il Liceo scientifico “L. da Vinci” di Noci e il Liceo statale “Vito Fornari” di Molfetta.

I finanziamenti assegnati, ripartiti per 700 mila euro ad istituto, saranno utilizzati per interventi di messa a norma degli immobili, sotto l’aspetto impiantistico ed edile.

“Sono già pronti i progetti definitivi per l’avvio degli interventi nei tre istituti – afferma il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica, Vito Lacoppola -. Continuiamo nel solco tracciato a gennaio di quest’anno procedendo secondo la tabella di marcia che prevede una progressiva avvio di progetti ed apertura di cantieri nel corso dell’estate con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza dei nostri istituti metropolitani e garantire l’esercizio del diritto allo studio in spazi adeguati”.

Bari, 3 agosto 2017