Comune e città Metropolitana di Bari, celebrano il giorno della Memoria

IL 25 GENNAIO AL TEATRO PICCINNI IL CONCERTO “RECORDARE” CON L’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA E KATIA RICCIARELLI

Sabato 25 gennaio, alle ore 21.00, nel Teatro Piccinni di Bari, nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del 20° anniversario dell’istituzione del “Giorno della Memoria”, il Comune e la Città metropolitana organizzano un concerto gratuito e aperto alla città dal titolo “Recordare. In memoria delle vittime della Shoah”. Sul palco l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari, diretta dal maestro Vito Clemente, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, solista e voce recitante.

In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Sinfonia n. 2 di Kurt Weil e Il suono del silenzio per voce e orchestra (con testo di Antonietta Cozzoli liberamente tratto dal “Diario di Anne Frank”) di Vincenzo Anselmi.

La serata sarà introdotta da un breve intervento del professor Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’IPSAIC.

Per assistere al concerto è possibile ritirare gratuitamente il proprio biglietto, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso il botteghino del Teatro Piccinni il mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle 13.00 e il giovedì dalle ore 16.30 alle 19.00.