Concluso il Congresso Internazionale di Odontoiatria in collaborazione tra la New York University e l’Università di Bari. | Webtvpuglia

Concluso il Congresso Internazionale di Odontoiatria in collaborazione tra la New York University e l’Università di Bari.

Si è concluso venerdì 7 ottobre, il Congresso Internazionale di Odontoiatria in collaborazione tra la New York University e l’Università di Bari.
Un Master d’Eccellenza coordinato dell’equipe diretta dal Prof. Francesco Inchingolo e Composta dal Prof Saverio Ravazzolo e dal dott. Prof. Dean Vafiadis.
A fare gli onori di casa nell’Aula Magna del Policlinico di Bari, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Prof. Antonio Felice Uricchio e il direttore di Dipartimento Prof. Carlo Sabba

alto l’interesse degli studenti e dei partecipanti per l’altrettanto, enorme interesse scientifico che, accompagnava le argomentazioni Poste in essere dai relatori.
si è parlato d:i tecniche digitalizzate Cad Cam, di rilevamento dell’anatomia di base pre estrattiva, di riproduzione del tragitto mucoso dal piatto implantare e di Buone pratiche Odontoiatriche.
Affrontato inoltre, l’argomento relativo ai costi e alla tutela delle fasce più deboli che non possono permettersi (in molti casi) cure adeguate.

Tantissimi gli argomenti sviscerati dunque, durante rutto l’arco della giornata dai relatori che si ono susseguiti..

Da segnalare la Presenza al convegno di un alto numero di partecipanti tra studenti odontoiatri e tecnici, Italiani ed esteri
Il master prevedeva la maturazione di 10 crediti per la Formazione Continua in Medicina.

Webtv ha realizzato una serie di servizi con interviste e commenti sulla giornata, che vi proponiamo.

 Category: senza categoria