Estratto dal TG – Cultura. Da lunedì 25 marzo parte su webtv la rubrica Culturale a cura del Dott. Antonio Fanizzi

Da lunedì 25 marzo parte su webtv la rubrica settimanale dedicata alla conoscenza e valorizzazione delle tradizioni, della cultura e della storia Pugliese.
Diamo il via quindi al progetto culturale, già cantierizzato 3 anni orsono e ampiamente presentato con la trasmissione di alcuni video promozionali sul nostro sito e sulle pagine social da noi gestite.
Il progetto si pregia, così come annunciato il 2016, della consulenza e partecipazione del dott. Antonio Fanizzi , Storico e Archivista locale, molto noto e ricercato nel Sud – Est barese, avevamo attribuito anche un nome provvisorio chiamandola “Historiae Hurbis” in ossequio appunto alla sola storia della città di Conversano e al patrimonio artistico e monumentale che caratterizza la città, già antica sede di Conti e Badesse.


La rubrica questa volta abbiamo pensato di ampliarla e nelle “nostre puntate” si parlerà di patrimonio artistico storico, culturale e tradizioni di più paesi della Puglia allargando così il raggio d’azione e conoscenza della nostra informazione.
I’opera visiva. stante la nostra abilità ed esperienza pluriennale nel creare prodotti audiovisivi tenderà ad apparire un prodotto cinematografico, di contro però, la sua visione sarà, siatene certi, piacevole e fruibile.
le puntate andranno trasmesse all’interno del nostro ogni settimana a partire appunto da lunedì 25 marzo.
Il dott. Antonio Fanizzi nel video che segue presenta il progetto.

redazione webtvpuglia