“Noi non Sprechiamo!”

Emiliano e Ruggeri presentano il programma regionale per il contrasto agli sprechi alimentari. Al via la campagna di comunicazione regionale “Noi non Sprechiamo!”

La Regione Puglia lancia una importante campagna contro gli sprechi alimentari. Emiliano: “Dalla povertà non si esce da soli, si esce insieme. Orgogliosi di questa legge pugliese”

 

 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,  l’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri, con il consigliere Ruggiero Mennea hanno presentato oggi il programma per il contrasto agli sprechi alimentari, che la Puglia, prima Regione in Italia, sta attuando in applicazione della propria legge regionale n. 13/2017 con il coinvolgimento di tutti gli enti locali e delle principali reti del terzo settore da anni impegnate nel recupero degli sprechi e nelle azioni di prossimità sociale per il contrasto alle povertà.  Alla conferenza stampa hanno partecipato Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, testimonial dello spot che animerà in tv e sui social la campagna di comunicazione a partire dal 1 luglio e che è stato proiettato oggi in anteprima in due versioni. La campagna di comunicazione prevede che a livello regionale vengano sviluppati tutti i principali prodotti e supporti per le azioni di sensibilizzazione, informazione e divulgazione che a livello territoriale gli enti locali sono chiamati a realizzare nell’ambito dei progetti già finanziati da Regione con un apposito fondo.