Formazione professionale, ritardi nella pubblicazione degli avvisi. M5S presenta interrogazione
Home / lavoro / Formazione professionale, ritardi nella pubblicazione degli avvisi. M5S presenta interrogazione

Formazione professionale, ritardi nella pubblicazione degli avvisi. M5S presenta interrogazione


“Ad oggi c’è un evidente ritardo nella pubblicazione degli avvisi regionali in materia di formazione professionale. Il rischio è che, a causa di questi ritardi dovuti alla mancata presa in carico da parte di InnovaPuglia Spa, la Regione non riesca a utilizzare i fondi europei da investire per la formazione permanente”. Così i consiglieri del M5S Antonio Trevisi, Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari  che hanno depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore al lavoro Sebastiano Leo per conoscere le motivazioni per le quali vi è un ritardo nella pubblicazione degli Avvisi regionali in materia di formazione e quali siano le azioni che la Regione intende porre in essere per risolvere eventuali criticità e con quali tempistiche. Il Programma Operativo FESR FSE 2014-2020, in coerenza con gli obiettivi tematici del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e dell’Accordo nazionale di Partenariato, è declinato in 13 Assi prioritari e tra questi l’asse X POR Puglia 2014-2020 contiene l’OT: “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente” “Tra le azioni previste dall’Asse X vi sono interventi importanti – continuano i consiglieri pentastellati – per la formazione di persone disoccupate o in situazione di svantaggio. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo per avviare percorsi d’inserimento lavorativo per questi cittadini. Le criticità vanno superate al più presto, perché i pugliesi hanno bisogno di risposte immediate”.

Check Also

la rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito

La rassegna degli “Incontri d’Autore” prosegue con il vice direttore ed editorialista del Corriere della …

DAI LAGHI ALLA COSTA. QUALE FUTURO PER LA PROTEZIONE DEL TERRITORIO

Il movimento cinquestelle sez. di Conversano Sabato 19 maggio 2018 alle ore 18.00 nella sala …

«Il primo amore  non si scorda mai» Latte e derivati: prodotti … in salute!  

“Latte nelle scuole” fa tappa a Bari venerdì 18 maggio con un convegno in Camera di …

Castellana Grotte. “tutela e benessere animale” e “promozione del turismo animalista”.

Approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale l’innovativa mozione in materia di “tutela e benessere animale” e “promozione …

La giunta Regionale determina il calendario del nuovo anno scolastico

Ecco  il calendario del  prossimo anno scolastico Il prossimo anno scolastico  comincerà giovedì 20 settembre …