Il Comune di Castellana predispone solennemente la cerimonia del 4  Novembre. | Webtvpuglia

Il Comune di Castellana predispone solennemente la cerimonia del 4  Novembre.

Il Comune di Castellana predispone solennemente la cerimonia del 4  Novembre, Giornata delle Forze Armate e di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.  

Anche quest’anno in occasione delle celebrazioni del 4 novembre l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte – Assessorato alla Cultura, ha predisposto la cerimonia per celebrare la Giornata delle Forze Armate e di commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre.

Come tradizione sabato 4 novembre, il sindaco dott. Francesco De Ruvo, l’assessore alla cultura arch. Maurizio Pace e le altre istituzioni civili e militari cittadine e le rappresentanze delle scuole castellanesi, si daranno appuntamento alle ore 9,45 presso il Palazzo Comunale di via Marconi. Da qui si provvederà alla formazione e alla successiva partenza del corteo. La prima tappa sarà in Piazza Caduti Castellanesi dove si provvederà alla deposizione della prima corona d’alloro ai piedi del monumentino esistente. Da qui il corteo, con sempre in testa la locale associazione Banda Città di Castellana Grotte, che eseguirà alcune delle più famose marce della tradizione patriottica italiana, proseguirà alla volta della Chiesa matrice di San Leone Magno dove alle ore 10,30 sarà celebrata una Santa Messa.

Al termine della celebrazione eucaristica, il Corteo si sposterà in piazza Garibaldi per la cerimonia presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, dove si procederà, dapprima alla cerimonia dell’alzabandiera e a seguire la deposizione di una seconda corona d’alloro e i successi interventi delle autorità. Nel pomeriggio alle ore 17,00 il tutto si concluderà con la cerimonia dell’ammaina bandiera.

 Category: tradizione