Incontri di Benessere Psicofisico del “Progetto Gaia”

Conversano, 12 gennaio 2019 Laboratorio Urbano, presentazione al  pubblico della  quinta edizione degli “ incontri di benessere psicofisico del progetto Gaia”.
Un avanzato programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e alla salute psicofisica ideato e sviluppato da un’equipe di docenti,professori universitari, educatori, psicologi e medici dell’ istituto di psicosomatica PNEI e dell’ Associazione Villaggio Globale di Bagni di Lucca diretta dal Dott.Ferdinando Nitamo Montecucco.
Il Progetto prevede di realizzare interventi per promuovere il benessere psicofisico e la riduzione dello stress, dell’ansia e depressione, attraverso pratiche di psicosomatica olistica di provata efficacia clinica documentata da ricerche.

A presentare il progetto e il programma degli appuntamenti,  il Dott. Nicola Tricase Psicologo e Psicoterapeuta e la Dott.ssa Ilaria Di Palma Presidente del “Centro Studi Arkè_Onlus” che fa parte del progetto sul nostro territorio.
presenti, oltre ad un nutrito numero di ospiti, il Sindaco della città di Conversano  Avv. Pasquale Loiacono.

Gli incontri di benessere psicofisico, sono da anni diffusi su tutto il territorio nazionale, spiega  il  dott. Nicola Tricase,  che si occuoperà della conduzione degli incontri con la collaborazione dell’associazione “centro studi arkè_terapie naturali onlus”

Il Comune di Conversano ha assicurato il Patrocinio.

Redazione webtvpuglia