Incontro con la Costituzione – 2° circolo didattico Conversano | Webtvpuglia

Incontro con la Costituzione – 2° circolo didattico Conversano

Martedì 21 Novembre nella sede del 2° Circolo Scolastico “via Firenze” a Conversano, visita del Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Senatrice Angela D’Onghia e del Commissario Prefettizio della città di Conversano Dott.ssa Rosa Maria Padovano.

La rappresentante del Governo per l’occasione, ha offerto agli alunni un opuscolo in cui (a fumetti) sono evidenziati 12 Articoli significativi della nostra Costituzione.
Si tratta di un libretto realizzato a cura dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Senato della Repubblica Indirizzato ai più piccoli, la cui pubblicazione ha tra le sue finalità primarie, quella di rendere fruibile e leggera la visto lettura, cercano così di stimolare nei ragazzi una prima consapevolezza del loro ruolo di cittadini e con l’intento di riuscire ad incuriosire ed avvicinare anche i più piccoli, alle grandi questioni della vita del Paese.
Uguaglianza e diritti, ripudio della guerra e cooperazione tra i Popoli, cultura e salute, questi i temi di maggior rilievo messi in evidenza nell’opuscoletto offerto dal Vice Ministro.
I bambini hanno ricambiato cantato in coro, l’Inno di Mameli da poco diventato ufficiale per decreto.

Presenti inoltre la Dirigente prof.ssa Guillermina De Gennaro la Vicaria, Prof.ssa Tonia Zivoli e il Comandante della Polizia Municipale Magg. Gianni Di Capua.
I bambini hanno cantato i coro l’Inno di Mameli da poco diventato Ufficiale e quindi Istituzionalizzato a seguito di decreto del Governo.

 Category: Cultura scuola