Un incontro nella Sala delle Cerimonie per i premiare tre cittadini castellanesi ricicloni contraddistintisi nel corso del 2017.
Home / comunicazione istituzionale / Un incontro nella Sala delle Cerimonie per i premiare tre cittadini castellanesi ricicloni contraddistintisi nel corso del 2017.

Un incontro nella Sala delle Cerimonie per i premiare tre cittadini castellanesi ricicloni contraddistintisi nel corso del 2017.

Un incontro nella Sala delle Cerimonie per i premiare tre cittadini
castellanesi ricicloni contraddistintisi nel corso del 2017.

Verranno consegnate a tre cittadini castellanesi, contraddistintisi nell’anno 2017 nella raccolta differenziata, tre biciclette nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà giovedì 25 gennaio alle ore 12:00 nella Sala delle Cerimonie Palazzo Comunale.
Ad organizzare l’evento l’Assessorato all’Ambiente del comune di Castellana Grotte, la società Multiservizi S.p.A. e il centro Ecopunto – Ecosmaltimenti della nostra città. Si tratta di un’iniziativa che oltre a premiare i tre castellanesi ricicloni serve per ribadire l’importanza della presenza di un centro Ecopunto nella nostra città. Ricordiamo che ogni oggetto prima di diventare un rifiuto è sempre un bene materiale e pertanto se tutti i cittadini lo volessero possono contribuire ad intercettare tutti quei rifiuti che possono essere trasformati in materia prima secondaria. La cosa riduce la produzione di rifiuto e valorizza, anche attraverso una gratificazione economica, per chi la compie, una corretta separazione degli stessi che possono così essere reintrodotti nei processi di recupero e riutilizzo. In quest’ottica opera il centro Ecopunto di Castellana che lavora in stretta sinergia con la locale Multiservizi SpA.
All’incontro interverranno il sindaco Francesco De Ruvo, l’assessore all’ambiente Gianni Filomeno e per la Multiservizi SpA il presidente Silvino Quaranta, il direttore generale Domenico Mazzarisi e il direttore tecnico Gianvito Montanaro. L’aspetto più tecnico invece sarà illustrato dagli esperti Roberto Gravinese e Maria Di Letizia.

Check Also

“Con un piede nella fossa” Storie di malavita e camorra barese e foggiana, dal 1861 al 1914

Libro edito da LB edizioni e scritto da Stefano De Carolis. L’opera è stata presentata …

Comune di Conversano. Comunicato stampa del Sindaco Pasquale Loiacono su prossima formazione della giunta cittadina

In relazione alle indiscrezioni giornalistiche ed alle tante voci (non prive di gravi inesattezze) che …

Pisicchio su politiche abitative: “sì a una conferenza regionale” è allarme morosità incolpevole

Una conferenza regionale sulle politiche abitative per analizzare tutte le criticità del settore tra fondi, …

Nuovo red – reddito di dignita’: al via le procedure semplificate, ampliata la platea degli aventi diritto

Al via il nuovo Reddito di Dignità regionale, con l’ampliamento della platea e la semplificazione …

Cerimonia ufficiale d’insediamento per il sindaco della città di Conversano Pasquale Loiacono

Alle ore 17,30 di lunedì 2 Luglio è avvenuta ufficialmente la proclamazione a sindaco per …