“Itinerari pedonali e ciclabili per la pianificazione delle città sostenibili”: domani seminario formativo alla Città metropolitana di Bari

Domani, venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 9.00, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari, si terrà il seminario dal titolo “Itinerari pedonali e ciclabili per la pianificazione delle città sostenibili”. L’iniziativa è organizzata dalla sezione Puglia-Basilicata di AIIT (Associazione Italiana per l’Ingegneria del traffico e dei Trasporti), con il patrocinio di Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e ARIAP (Associazione Regionale Ingegneri e Architetti di Puglia). Si tratta di un interessante momento formativo per l’aggiornamento dei tecnici che operano nel settore della mobilità, professionisti e dipendenti di enti gestori delle strade. Obiettivo dell’evento formativo è quello di  creare o consolidare una cultura della sicurezza stradale, soprattutto in ambiente urbano dove, a tutt’oggi, si verifica il 75% degli incidenti che interessano prevalentemente pedoni e ciclisti.

La partecipazione al seminario consentirà agli ingegneri iscritti agli Albi, il riconoscimento di 5 Crediti Formativi Professionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.