La scelta di Iniziativa democratica Conversano. Il sostegno a Pasquale Loiacono
Home / Politica / La scelta di Iniziativa democratica Conversano. Il sostegno a Pasquale Loiacono

La scelta di Iniziativa democratica Conversano. Il sostegno a Pasquale Loiacono

Comunicato stampa 

I temi per la città, espressi nella convention dell’11 febbraio

 Un pubblico trasversale e pieno di giovani – come non si vedeva da tempo – ha accolto i temi lanciati da Iniziativa Democratica Conversano nella convention di domenica 11 febbraio intitolata “La nostra scelta!”

Alla Casa delle Arti, il coordinatore Andrea Colapinto, ha accolto il candidato sindaco Pasquale Loiacono; Alfonso Pisicchio, Assessore Regionale alla Pianificazione territoriale; Michele Laporta, Consigliere della Città Metropolitana di Bari; Salvatore Colella, Vicesindaco di Polignano a Mare.

Un momento pubblico per condividere il risultato di un anno di lavoro della sezione conversanese e la propria visione della città.

La rete di Iniziativa Democratica per la Puglia, il ruolo della Città metropolitana (che ha già stanziato i fondi per il ripristino della Conversano – Cozze) e la necessaria partnership tra i Comuni sono stati al centro degli interventi di Pisicchio, Laporta e Colella.

Grande spazio è stato dedicato ai progetti di Iniziativa Democratica per Conversano. Tra i primi la necessità di riportare le giovani generazioni a riappropriarsi del loro posto alla guida della città e   i temi focali del movimento.

Tra questi il territorio, pensando ad una città policentrica fatta di poli attrattori come il centro storico, il polo imprenditoriale che deve integrarsi con il quartiere arcobaleno e il polo sportivo da sviluppare in un progetto di sport pubblico indirizzato al benessere e alla salute del cittadino; la cultura, con la valorizzazione del nostro patrimonio e l’arricchimento con l’arte contemporanea; il turismo, che deve essere di natura culturale e deve dare spazio alla micro-imprenditorialità sempre nel pieno rispetto del territorio e dei cittadini conversanesi; l’impresa, ovvero rendere Conversano una città con servizi per le aziende che ci sono già e resa appetibile anche per nuovi investitori.

Colapinto, poi, ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato il movimento a scegliere Loiacono come candidato sindaco: ”Dopo mesi di incontri con tutti i candidati sindaco che ci hanno chiesto ci approfondire la nostra conoscenza, abbiamo scelto la persona che più rispecchiava la nostra idea di politica e la coalizione che meglio di tutti ha accolto la nostra visione della città”.

In conclusione l’intervento di Loiacono ha centrato gli argomenti prioritari per il rilancio della città:

decoro urbano, tutela del centro storico, settori produttivi, innovazione tecnologica e welfare.

Nei prossimi giorni Iniziativa Democratica Conversano inaugurerà la propria sede elettorale che, anticipa, sarà il luogo dove il movimento metterà già in pratica le “buone prassi” che intende portare in città.

 

Check Also

Elezioni Amm.ve 2108 Conversano. Ketty Lepore con Pasquale Loiacono Sindaco della città

Ketty Lepore. Un’altra Donna con spiccate doti professionali e consolidata tenacia nell’affrontare il proprio lavoro, …

Conversano Amm.ve 2018, Beppe La Selva “Punto”, spiega la sua idea di città.

Domenica 6 maggio presentata al pubblico la coalizione che sostiene l’avv. Pasquale Loiacono candidato sindaco …

Conversano, Amm.ve 2018 Candida De Toma “Liberi e Uguali”

Nel video da noi proposto, l’intervento della Prof.ssa Candida De Toma “Liberi e Uguali” nella …

Amm.ve 2018 Conversano, Vincenzo Miccolis, Partito Socialista Italiano.

Domenica 6 maggio presentata al pubblico la coalizione che sostiene l’avv. Pasquale Loiacono candidato sindaco …

Il dott. Bartolomeo Lofano presenta la lista civica “Conversano a Sud-Est”

Domenica 6 maggio presentata al pubblico la coalizione che sostiene l’avv. Pasquale Loiacono candidato sindaco …