L'assessore Leonardo Di Gioia, Convoca "il tavolo verde"
Home / Agricoltura / L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

La Regione Puglia ha convocato questa mattina nella sede dell’Assessorato regionale Agricoltura, il Tavolo Verde “per una verifica – ha spiegato, a margine, l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia  – della situazione attuale del PSR Puglia e dello stato di avanzamento dei bandi. Nonché per acquisire la documentazione tecnica a supporto delle richieste che sono pervenute dalle associazioni di categoria agricole, in particolare quella di Coldiretti, relativa al definanziamento dei Gruppi di Azione Locale”.

“A tal proposito – ha proseguito di Gioia – abbiamo chiesto di fare un’istruttoria di merito e un approfondimento tecnico per capire se, prima ancora di assumere ogni decisione ed evitare eventuali speculazioni politiche, ci sia la fattibilità del definanziamento di strutture, i GAL, per le quali sono già avvenute le contrattualizzazioni. Tutto ciò non prescinde naturalmente dal fatto che, all’esito dell’approfondimento, si possano assumere decisioni di merito che seguiranno il criterio della collegialità, che nel caso specifico, prevede il coinvolgimento dell’Anci, delle strutture stesse e di tutti coloro che hanno contribuito alla fase di progettazione dei GAL”.
“In merito alla valutazione complessiva del PSR Puglia si è, infine, approfondita – ha concluso l’assessore – l’eventualità di altre rimodulazioni nel breve termine al fine di reperire altre risorse e privilegiare le misure dedicate agli investimenti delle aziende agricole”.

 

 

Check Also

LA MISURA DEL TEMPO di Elisabetta Stragapede a Libri nel Borgo Antico Chiacchierata e reading intorno alla poesia con Giorgia Antonelli

Domenica 26 agosto – ore 19.30 Pendio San Matteo – Bisceglie Nel bellissimo centro storico …

PUGLIA/L’ENOTURISMO IN VIGNA TRA RITO ANTICO E SMART-PHONE: QUINTA EDIZIONE DE “LU CAPUCANALI”, L’AUTENTICA FESTA DELLA VENDEMMIA

Domenica 19 agosto a partire dalle 7.30 nei vigneti di Tenute Emèra a Lizzano (TA) Vignaioli …

“VOCE AGLI DEI: TRA MITO E POESIA”, VIAGGIO TRA LE STELLE “SULLE TRACCE DI ERCOLE”

Secondo appuntamento di Mitika in collaborazione con il Centro Cultura Sociale e di Ricerche Archeologiche …

“Music on the road”: lo spettacolo dei musicisti di strada a Mesagne

  Il centro storico di Mesagne torna protagonista con un evento emozionante ed unico nel …

Torre Chianca, si schiudono le uova di caretta caretta

  Sono 9 in tutto le tartarughe nate tra ieri e oggi sulla spiaggia di …