L'assessore Leonardo Di Gioia, Convoca "il tavolo verde" 11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt
Home / Agricoltura / L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

La Regione Puglia ha convocato questa mattina nella sede dell’Assessorato regionale Agricoltura, il Tavolo Verde “per una verifica – ha spiegato, a margine, l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia  – della situazione attuale del PSR Puglia e dello stato di avanzamento dei bandi. Nonché per acquisire la documentazione tecnica a supporto delle richieste che sono pervenute dalle associazioni di categoria agricole, in particolare quella di Coldiretti, relativa al definanziamento dei Gruppi di Azione Locale”.

“A tal proposito – ha proseguito di Gioia – abbiamo chiesto di fare un’istruttoria di merito e un approfondimento tecnico per capire se, prima ancora di assumere ogni decisione ed evitare eventuali speculazioni politiche, ci sia la fattibilità del definanziamento di strutture, i GAL, per le quali sono già avvenute le contrattualizzazioni. Tutto ciò non prescinde naturalmente dal fatto che, all’esito dell’approfondimento, si possano assumere decisioni di merito che seguiranno il criterio della collegialità, che nel caso specifico, prevede il coinvolgimento dell’Anci, delle strutture stesse e di tutti coloro che hanno contribuito alla fase di progettazione dei GAL”.
“In merito alla valutazione complessiva del PSR Puglia si è, infine, approfondita – ha concluso l’assessore – l’eventualità di altre rimodulazioni nel breve termine al fine di reperire altre risorse e privilegiare le misure dedicate agli investimenti delle aziende agricole”.

 

 

Check Also

INAUGURATA A LATERZA UNA SALA DEDICATA A SALVATORE NEGRO

  L’assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri ha inaugurato questa mattina, a Laterza (Ta), la …

Altro semaforo rosso per l’amm.ne Loiacono – ulteriore notifica della Corte dei Conti per chiarimenti relativi ai bilanci 2014/17

Comunicato stampa del Sindaco Avv. Pasquale Loiacono Dopo le richieste del Ministero dell’Economia e delle …

Confprofessioni sigla Protocollo d’Intesa con USR Puglia  

  Il presidente di Confprofessioni Puglia, Roberto Maffei, e il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale …

“L’eterno conflitto fra il diritto di informazione e il diritto alla privacy”.

CONVERSANO (BA) Venerdì 12 ottobre sala conferenze del Castello Aragonese. Incontro formativo organizzato dall’Associazione Culturale  …

DUC Conversano, il 18 ottobre una conferenza programmatica per i momenti di formazione e animazione per i commercianti.

DUC Conversano, il 18 ottobre una conferenza programmatica per i momenti di formazione e animazione …

11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt