L'assessore Leonardo Di Gioia, Convoca "il tavolo verde"
Home / Agricoltura / L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

L’assessore Leonardo Di Gioia, Convoca “il tavolo verde”

La Regione Puglia ha convocato questa mattina nella sede dell’Assessorato regionale Agricoltura, il Tavolo Verde “per una verifica – ha spiegato, a margine, l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia  – della situazione attuale del PSR Puglia e dello stato di avanzamento dei bandi. Nonché per acquisire la documentazione tecnica a supporto delle richieste che sono pervenute dalle associazioni di categoria agricole, in particolare quella di Coldiretti, relativa al definanziamento dei Gruppi di Azione Locale”.

“A tal proposito – ha proseguito di Gioia – abbiamo chiesto di fare un’istruttoria di merito e un approfondimento tecnico per capire se, prima ancora di assumere ogni decisione ed evitare eventuali speculazioni politiche, ci sia la fattibilità del definanziamento di strutture, i GAL, per le quali sono già avvenute le contrattualizzazioni. Tutto ciò non prescinde naturalmente dal fatto che, all’esito dell’approfondimento, si possano assumere decisioni di merito che seguiranno il criterio della collegialità, che nel caso specifico, prevede il coinvolgimento dell’Anci, delle strutture stesse e di tutti coloro che hanno contribuito alla fase di progettazione dei GAL”.
“In merito alla valutazione complessiva del PSR Puglia si è, infine, approfondita – ha concluso l’assessore – l’eventualità di altre rimodulazioni nel breve termine al fine di reperire altre risorse e privilegiare le misure dedicate agli investimenti delle aziende agricole”.

 

 

Check Also

Conversano, Elezioni Amm.ve 2018 altre due coalizioni con Pasquale Loiacono Sindaco

La coalizione di movimenti civici e politici che sostiene la candidatura a sindaco di  Conversano …

Legge Regionale sulle RSA. Conca (M5S): “Aumentare i posti letto per risparmiare  400 milioni di euro l’anno”

“In Puglia ci sono circa 7000 posti letto per lungodegenze e post-acuzie nelle Residenze Sanitarie Assistite, un numero …

Vinitaly 2018, Unioncamere e Assessorato tutto ok se non fosse per la comunicazione, di fatto assente

Se n’è accorto anche L’assessore Leonardo Di Gioa, oltre alle tante aziende espositrici che hanno visto …

Collezione di opere di Giangirolamo II detto il Guercio delle Puglie

Entra nel vivo la mostra organizzata nella Città di Conversano dalla Cooperativa, Armida. luoghi dell’esposizione, …

Città Metropolitana di Bari. Convocazione Consiglio Metropolitano

Il Consiglio Metropolitano di Bari è convocato nell’aula consiliare del Palazzo della Città Metropolitana (Via Spalato 19), domani, mercoledì 18 …