L'Assessore Regionale, Leo all’Istituto Santarella per concludere il progetto NO MAFIA
Home / lavoro / L’Assessore Regionale, Leo all’Istituto Santarella per concludere il progetto NO MAFIA

L’Assessore Regionale, Leo all’Istituto Santarella per concludere il progetto NO MAFIA

Domani, alle ore 10.00 presso la sede di Via Roccia dell’IPSIA “Santarella” di Bari, l’assessore all’Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano LEO parteciperà all’iniziativa “Minori e criminalità organizzata”, che conclude il progetto NO MAFIA, destinato agli alunni del 3° e 4° anno dell’Istituto. Interverranno sul tema, insieme all’assessore Leo, la Prof. Avv. Paola BALDUCCI, Presidente VI Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, il Dott. Riccardo GRECO Presidente del Tribunale per i minorenni di Bari, il Dott. Nicola PETRUZZELLI, Direttore Istituto penitenziario per Minorenni “Fornelli” di Bari e l’Avv. Alessandro DELLO RUSSO socio  “Polis Avvocati”.
Il  progetto, che si pone nell’ambito delle iniziative della scuola pugliese per la promozione nelle giovani generazioni della cultura della legalità, ha persegue  l’obiettivo di incidere sull’idea personale e collettiva che i giovani hanno del fenomeno mafioso e della parola “mafia”, partendo dalla loro percezione del problema attraverso l’esperienza personale, familiare o di quartiere, tentando di condurli ad una più corretta comprensione dei fenomeni  di criminalità organizzata, dei rischi e pericoli ad essi connessi.
«Non si tratta di un’iniziativa spot – sostiene Sebastiano Leo – ma di un’attività di grande valenza formativa, coerente con l’azione sinergica interistituzionale avviata da anni, finalizzata a far diventare le nostre ragazze ed i nostri ragazzi cittadini attivi e consapevoli, protagonisti della legalità».

 

Check Also

Conversano, Elezioni Amm.ve 2018 altre due coalizioni con Pasquale Loiacono Sindaco

La coalizione di movimenti civici e politici che sostiene la candidatura a sindaco di  Conversano …

Legge Regionale sulle RSA. Conca (M5S): “Aumentare i posti letto per risparmiare  400 milioni di euro l’anno”

“In Puglia ci sono circa 7000 posti letto per lungodegenze e post-acuzie nelle Residenze Sanitarie Assistite, un numero …

Vinitaly 2018, Unioncamere e Assessorato tutto ok se non fosse per la comunicazione, di fatto assente

Se n’è accorto anche L’assessore Leonardo Di Gioa, oltre alle tante aziende espositrici che hanno visto …

Collezione di opere di Giangirolamo II detto il Guercio delle Puglie

Entra nel vivo la mostra organizzata nella Città di Conversano dalla Cooperativa, Armida. luoghi dell’esposizione, …

Città Metropolitana di Bari. Convocazione Consiglio Metropolitano

Il Consiglio Metropolitano di Bari è convocato nell’aula consiliare del Palazzo della Città Metropolitana (Via Spalato 19), domani, mercoledì 18 …