Lecce, Assessore Saverio Citraro su Centro sociale di via Leuca | Webtvpuglia

Lecce, Assessore Saverio Citraro su Centro sociale di via Leuca

L’assessore al Welfare Saverio Citraro intende rassicurare il consigliere Andrea Guido sulla gestione del centro sociale di Via Dogali, oggetto del post con gallery fotografica pubblicato ieri dallo stesso:

La situazione segnalata da Guido, della quale sono da tempo a conoscenza, è effettivamente preoccupante. Quando mi sono recato in visita al centro, alcune settimane fa, mi sono chiesto come sia stato possibile che l’amministrazione precedente abbia potuto giudicare quel locale idoneo ad ospitare un centro sociale comunale. Quella stanza presenta problemi gravi di infiltrazioni e, come Guido si sarà accorto, è priva di finestre e, cosa più grave, non ha un collegamento all’energia elettrica. Fuor di polemica sarebbe interessante capire come ha fatto Andrea Guido, che nella passata amministrazione ricopriva una carica assessorile, ad accorgersi solo ora di questa situazione.

 Personalmente giudico inidoneo quel locale ad ospitare le attività degli anziani del quartiere – continua Citraro –  Nei prossimi giorni forniremo a loro e a chiunque sia interessato, il risultato dei contatti e delle ricerche di un nuovo locale intrapresi dall’assessorato il giorno dopo la mia visita. Siamo al lavoro per garantire agli anziani del quartiere una sistemazione dignitosa, nella quale possano svolgere le loro attività in un ambiente pienamente salubre e fornito di servizi”.

 

 Category: sanità e welfare