Legge sull’enoturismo: cosa cambia per gli amanti del Vino.

Se ne  discute Sabato 17 novembre  alle ore 19.0o0 in corso Domenico Morea a Conversano con il Sen. Dario Stefano ospite in occasione della 10° edizione del Novello sotto il Castello.
Il convegno è stato organizzato da COPAGRI Puglia, la Confederazione dei Produttori Agricoli, Presidente Regionale, Tommaso Battista. 

 

L’enoturismo quindi al centro dell’attenzione  ed in particolare le produzioni vinicole legate al territorio che, …rappresentano, è ormai noto, l’essenza stessa del gusto del vino.
Un settore in continua crescita  che   annualmente  genera un indotto di quasi 3 miliardi di Euro, accogliendo 15 milioni di appassionati.
Lo scorso dicembre anche il contesto normativo italiano si è dotato di una legge sull’enoturismo, inserita nell’ultimo bilancio dal governo uscente.
Il sen. Dario Stefàno ospite  del “Novello sotto il Castello” si è fatto  promotore di un significativo emendamento  entrato in vigore dal gennaio di quest’anno e inserito nella Legge di Bilancio 2018, che disciplina le visite presso i produttori, accelerando così,un percorso avviato già da tempo e sancito dal Disegno di legge 2616 del 7 dicembre 2017Dario Stefàno, appunto. primo firmatario del provvedimento .


.