Pallamano Femminile La coppa Italia per la 4^ volta alle Pugliesi del Conversano (video) | Webtvpuglia

Pallamano Femminile La coppa Italia per la 4^ volta alle Pugliesi del Conversano (video)

L’Indeco Conversano vince la 27^ Coppa Italia femminile e centra un record storico nella storia della Pallamano italiana, conquistando per il quarto anno consecutivo il trofeo. Avversaria di una finale intensa, la Mechanic System-Wurbs Oderzo, matricola e protagonista di una Final8 di altissimo livello, vissuta eliminando in semifinale le campionesse d’Italia della Jomi Salerno e restando in partita al cospetto di Conversano sino ai minuti conclusivi. In quasi 2mila sugli spalti al Pala San Giacomo, dove la contesa termina 26-23 (p.t. 11-12).


LA PARTITA. Apre le danze Conversano con Stefanovic, 1-0 dopo i primi 30’’ di partita. Le pugliesi cercano la fuga a più riprese, già nelle battute iniziali, ma senza successo. Meriti di Oderzo, mai doma e che s’affida alle giocate non solo di Duran, ma anche del tandem Gherlenda-Rauli, propositivo e affidabile nei momenti-chiave. Al quarto d’ora Conversano avanti 8-5. Time-out chiamato da Neven Andreasic, che gira la sfida. Parziale veneto (4-0) e sorpasso fino al 9-8. E il +1 sarà anche lo scarto con cui Oderzo andrà al riposo, 12-11.
La temperatura del Pala San Giacomo sale vertiginosamente nel secondo tempo. Massimo vantaggio di Oderzo sul 14-12. Reazione di Barani e compagne: dal 15-15 al 19-16 col cronometro che dice 42’ giocati. Partita spaccata. Le ospiti tentano di rientrare per l’ennesima volta, ma Conversano ne ha di più. Si sveglia Giada Babbo, che metterà la firma su reti pesanti. Sul 23-21 al 52’ l’ultimo attimo di contatto tra le diue compagini. La chiude Babbo al 56’ per il 25-21. Al 26-23 conclusivo è festa grande. Conversano alza al cielo la 4^ Coppa Italia della sua storia: è un poker che vale un posto d’onore nell’Albo d’Oro della Pallamano italiana.
Finale 1°-2°
h 19:00 | Indeco Conversano – Mechanic System-Wurbs Oderzo 26-23 (p.t. 11-12)
Indeco Conversano: Giona, Caccioppoli, Barani 6, Chiarappa, Stefanovic 2, Albertini, Losio 4, Bertolino, Toro, Di Pietro 3, Ganga 5, Lopriore, Babbo 6, Gozzi. All: Vincenza Fanelli
Mechanic System-Wurbs Oderzo: Colombo 5, Duran 10, Felet, Gherlenda 4, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Pizzol, Pizzutto, Pugliese 4, Rauli 4, Soldera, Traini, Vitobello. All: Alessandro Cavallaro
Arbitri: Cardone – Cardone

Scritto da Matteo Addamonte
Ufficio stampa FIGH

Montaggio highlight (video) a cura di webtvpuglia

 Category: sport e spettacolo