Pisicchio su aumento fondi per rigenerazione urbana 11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt
Home / comunicazione istituzionale / Pisicchio su aumento fondi per rigenerazione urbana

Pisicchio su aumento fondi per rigenerazione urbana

“Abbiamo mantenuto un impegno preciso: aumentare le risorse disponibili per allargare il numero dei soggetti beneficiari e per dar sostegno a tanti progetti innovativi e virtuosi. Tutti accumunati dalla voglia di cambiamento dei contesti sociali e urbani”.Così l’assessore alla Pianificazione Territoriale Alfonso Pisicchio sulla variazione di bilancio deliberata dalla Giunta regionale per aumentare i fondi disponibili del bando sulla Rigenerazione Urbana.  “Con questa variazione – spiega l’assessore – dall’iniziale dotazione di 115 milioni di euro siamo passati a complessivi 175, grazie ad altri 60 milioni a valere sull’azione del Patto per il Sud “Rigenerazione Urbana sostenibile”.

Una vera boccata di ossigeno che ci permetterà di scorrere la graduatoria, ancora provvisoria, scaturita dall’esame delle 83 proposte progettuali pervenute e per un valore complessivo di 300 milioni di euro”. “E la dotazione iniziale di 115 milioni – aggiunge – non consentiva la copertura di tutte le proposte ritenute ammissibili”. “Sono davvero molto soddisfatto – sottolinea Pisicchio – perché grazie al lavoro di squadra con il collega assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, e alle tante richieste pervenute dai sindaci e dagli amministratori locali di ogni parte della Puglia, stiamo dimostrando con atti concreti che la rigenerazione urbana è un tema molto sentito dalle comunità. Rigenerare un territorio non è un mero atto urbanistico e tecnico ma significa migliorare la qualità della vita, le relazioni sociali, il contesto abitativo e creare le migliori opportunità per lo sviluppo e la crescita dei singoli territori”.

Check Also

Agenzia emergenza – urgenza. M5S: “Emiliano in Commissione racconta storie, ma non fornisce dati sulla nuova Agenzia”

  Si sono tenute in III Commissione Consiliare Sanità le audizioni sull’istituzione dell’agenzia regionale dell’emergenza …

Agenzia Regionale Emergenza Urgenza il 118 sarà trasformato

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questo pomeriggio alle audizioni sull’istituenda Agenzia …

LANDXCAPE arte, narrazione, paesaggio Evento conclusivo con restituzione delle residenze artistiche

Giovedì 18 ottobre, start ore 17.30 – Convitto Palmieri / Polo Biblio Museale Regionale di …

#SISPRINT IN TOUR – Il report Sisprint sulla Puglia: fotografia di un territorio per programmare lo sviluppo.

Le attività connesse alla produzione di servizi incidono per più del 75% sulla ricchezza complessivamente …

Azzurri Conversano altalena di emozioni a Castellaneta: il recupero della 5^ giornata termina 5-5

Conversanesi avanti nel primo tempo. Nella ripresa il ritorno del Real e la controreplica ospite …

11r5lh5z22q4p37f6c0kbt37zbyjnt