Polignano festa del pesce e palio del mare
Home / in primo piano / Polignano festa del pesce e palio del mare

Polignano festa del pesce e palio del mare

Al cospetto di moltissimi cittadini e visitatori che hanno invaso piazza Ardito, dalle cui balconate a picco sul mare era visibile il campo di “scontro”, nelle acque azzurre della costa Polignanese, tra applausi e manifestazioni di gioia per i propri campioni, la città di Polignano a Mare ha inneggiato alle sue tradizioni con la storica regata tra le marinerie dedicata a San Vito, santo patrono del paese. La manifestazione, è la rievocazione storica della sfida tra le calette della costa polignanese: Cala Paguro, Cala Ponte, Cala Ripagnola, Cala San Vito, Cala Portalga, Cala Incina. I pescatori tornano, per l’occasione, ad essere avversari e si contendono, a colpi di remi, in precario equilibrio sui gozzi, il magnifico palio, vessillo simbolo della città. quest’anno la competizione è stata vinta da Cala San Vito, noi siamo stati ospiti del prìmo cittadino della città di Polignano il neosindaco Domenico Vitto il quale ci ha concesso di salire sull’imbarcazione da cui abbiamo ripreso la gara, IN UNA nel video l’intervista al Sindaco Domenico Vitto una clip illustrativa di Polignano a mare e della gara e infine le interviste ai vincitori.

Check Also

Accoglienza turistica Puglia 365 La rete regionale degli infopoint punta su immagine coordinata e servizi innovativi

Loredana Capone: “Un grande impegno che ha portato in un anno gli infopoint adeguati agli …

la Lega Navale Italiana sezione di Mola di Bari presenta “Mola Mare Pulito”.

la Lega Navale Italiana sezione di Mola di Bari è orgogliosa di ospitare nella propria …

THOMAS TORELLI, ANTONIO GIACCHETTI E ALBERTO RUZ BUENFIL PER UN ALTRO MONDO PER I DIRITTI DELLA PACHAMAMA

25 LUGLIO 2018  Castellana Grotte La mattina in Comune per la consegna della Carta dei Diritti …

Meraviglioso Modugno Tutto è Musica Torna l’evento-spettacolo che celebra «Mister Volare» Lunedì 6 agosto ore 21.00 Polignano a Mare (Bari)

Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona …

FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA Il programma completo della 44ª edizione “Eclissi d’amore”:opere rare, repertorio barocco e omaggio a Rossini

                                …