Sabato 23 dicembre la 34^ edizione della “Festa dell’Anziano”
Home / Territorio / Sabato 23 dicembre la 34^ edizione della “Festa dell’Anziano”

Sabato 23 dicembre la 34^ edizione della “Festa dell’Anziano”

Partita la macchina organizzativa della 34^ edizione della festa degli anziani che come ogni anno viene organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte con l’apporto dell’ufficio dell’assessorato ai Servizi Sociali. Così come avviene da diversi anni la festa si terrà presso la sala ricevimenti “La Chiusa di Chietri”.

La festa si terrà a pranzo, sabato 23 dicembre. Alle ore 11,00 l’appuntamento è nella Chiesa de “Il Salvatore” dove si terrà la tradizionale funzione religiosa. A seguire all’incirca verso le ore 12,00 per tutti coloro che non sono automuniti il luogo di incontro è fissato in via Della Resistenza, nei pressi della chiesa, dove ci saranno dei pullman, che trasporteranno gli anziani alla sala ricevimenti.

La festa seguirà il tradizionale e collaudato programma delle passate edizioni e tra una pietanza e l’altra, ci saranno gruppi locali di artisti vari ad allietare musicalmente la giornata. Come sempre, il momento clou della giornata sarà la consegna delle targhe da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte quelle coppie che nel corso 2017 hanno festeggiato  cinquant’anni di matrimonio.

Ricordiamo che come di consueto, alla festa potranno partecipare tutti gli anziani castellanesi che hanno compiuto il 65° anno nel 2017, che naturalmente potranno essere accompagnati dal coniuge anche se più giovane, che si saranno muniti dell’apposito biglietto, che si potrà acquistare personalmente presso l’ufficio economato del Comune dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

“L’augurio – sottolineano il sindaco Francesco De Ruvo e l’assessore Maurizio Tommaso Pace – è che per tutta la comunità degli anziani castellanesi sia una giornata all’insegna della spensieratezza e dello stare insieme e di buon auspicio per le imminenti feste Natalizie e per tutto il 2018”.

Check Also

Ordine degli Avvocati di Bari e Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia firmano protocollo per promuovere l’alternanza scuola lavoro

Ordine degli Avvocati di Bari e Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia firmano protocollo per …

Natale a Gioia del Colle 2017

Sarà ancora una volta la semplicità e il forte legame con la tradizione a tracciare …

L’Esercito come possibilità formativa e professionale.

  Si è aperto, registrando un’ affluenza da record presso lo  stand dell’Esercito, l’  “OrientaPuglia 2017”, …

Eccellenze del Sud, viaggio tra i protagonisti della biodiversità

il video mostra alcune aziende, da noi visitate, che operano nel mondo dell’agroalimentare la cui …