Social Value Experience. Venerdì 7 giugno, a partire dalle 18.30, presso il Laboratorio Urbano di Conversano

Venerdì 7 giugno, a partire dalle 18.30, il Laboratorio Urbano di Conversano ospiterà l’evento di chiusura del progetto Social Value Experience.

Sarà una vera e propria festa dedicata ad Alvaro (dalla Spagna) e Zoe (dalla Francia), due ragazzi che per 8 mesi hanno vissuto ed esplorato il nostro territorio nell’ambito del progetto di Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) proposto da Venti di Scambio insieme ai partner di Association INTERCULTURA (Francia) e Associcion AURYN (Spagna).

In questo periodo sono stati impegnati in laboratori di cittadinanza interculturale e attiva con studenti delle scuole superiori di Conversano e nella gestione di un orto urbano (Ortobaleno) nella nostra città.

Inoltre si sono occupati di animare il Laboratorio Urbano Conversano con laboratori di comunicazione, laboratori artistici e seminari di intercultura.

 Il programma dell’evento prevede la presentazione del progetto e del materiale realizzato dai volontari e un momento dedicato alle testimonianze di associazioni e volontari che hanno prestato servizio volontario europeo in diversi paesi. A seguire sono previsti approfondimenti sui progetti Erasmus+, European Solidarity Corps e progetti di mobilità europea.