Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile – all’interno del tavolo di lavoro “Azionegenerazione”.   | Webtvpuglia

Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile – all’interno del tavolo di lavoro “Azionegenerazione”.  

 Un incontro pubblico rivolto alle associazioni per partecipare al percorso di progettazione partecipata della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile – SISUS, all’interno del tavolo di lavoro “Azionegenerazione”.  

 Il Comune di Castellana Grotte intende proporre la propria candidatura al Bando Pubblico indetto dalla Regione Puglia, per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane –  POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 – Asse XII – Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS).

Al fine di costruire insieme ai cittadini e agli stakeholder la Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS), l’Amministrazione comunale da qualche mese ha avviato il percorso di progettazione partecipata attivando il tavolo di lavoro “Azionegenerazione”, in cui definire e mettere a sistema i contributi raccolti, anche in forma di analisi, idee, proposte ed eventuali studi condotti da istituzioni, associazioni, comitati, singoli cittadini. I partecipanti a detto tavolo, faranno parte del partenariato attivo che accompagnerà l’Amministrazione, sia nella fase di pianificazione che di attuazione della SISUS.

In considerazione dell’importanza di stimolare la partecipazione delle associazioni del territorio nel processo di costruzione della strategia di sviluppo sostenibile e di acquisire i loro contributi specifici, l’Amministrazione ha ritenuto di organizzare un incontro dedicato del tavolo “Azionegenerazione”.

L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre alle ore 15,30 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.