Sua Maestà Imperiale, Castel del Monte, nelle tenebre. | Webtvpuglia

Sua Maestà Imperiale, Castel del Monte, nelle tenebre.

Sua Maestà Imperiale Castel del Monte, nelle tenebre.

Apertura straordinaria venerdì 28 Luglio anche per Castel del Monte.

La fortezza del XIII secolo  fatta costruire dall’imperatore del Regno di Sicilia Federico II,  infatti, rientrava nei monumenti da aprire al pubblico a seguito della decisione del Mibact e che ha visto coinvolti  i monumenti di maggiore interesse nazionale.
Per l’occasione la Società Astronomica Pugliese ha organizzato un evento dal titolo “ Saturno a Castel del Monte”. Il Re degli anelli nel castello di Federico II.
Valerio Campobasso (neo presidente) della Società Astronomica Pugliese e dell’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti) Giorgio Pario, Fulvio Morgese e il presidente uscente Paolo Minafra,  hanno raccontato i misteri e le curiosità legati alla bellezza di Saturno e della sonda che la NASA ha dedicato al famoso astronomo italiano del Seicento,
Le luci esterne del  castello (in via del tutto eccezionale) alle ore 21.00 fino alle 23.00, sono state completamente spende e sulla collina che ospita il castello è scesa un’atmosfera Surreale che ha letteralmente affascinato i visitatori e numerosissimi ospiti dell’evento.
noi abbiamo seguito l’evento e nel video, vi proponiamo le immagini della fase di spegnimento e non solo.

 

 Category: senza categoria