TGwebtvpuglia di lunedì 15 Luglio 2019

IL SOMMARIO
Da luglio a settembre al via le 4 tappe dell’evento Tra le torri del Primitivo di Manduria, ideato e organizzato dal Consorzio di Tutela in collaborazione con Slow Food Puglia. Torri e passi lenti sui sentieri del Primitivo di Manduria. I percorsi si concluderanno con una degustazione esperienziale guidata a cura delle aziende associate.

Sanità . Lunedi’ 8 luglio presso il Centro Congressi (Sala 2) della Fiera del Levante di Bari. si è svolta la conferenza dei servizi dell’azienda sanitaria. Il tema al centro dell’attenzione è stato “La Nuova Medicina del Territorio”.


Si fa sempre più critica la situazione relativa al Programma di sviluppo rurale approvato il 2015. Dopo 4 anni infatti si fa sempre più forte il rischio di perdere notevoli risorse a favore dei nostri agricoltori. Convocata Task Force.
Ostuni Conclusi i lavori di ristrutturazione, Giovedì il 12 luglio e stato il giorno dell’inaugurazione  del Servizio di Senologia presso l’Ospedale di Ostuni: potenziando così il servizio  screening del carcinoma alla mammella sul territorio.
Spinazzola, dibattito aperto al pubblico sulla  rete territoriale “emergenza urgenza”, martedì 9 luglio, presso la Sala Innocenzo XII di Spinazzola , organizzato un  dibattito sulla rete territoriale di emergenza/urgenza.
Violenti nubifragi su Ginosa e Castellaneta Marina i volontari della protezione civile e L’ARIF intervengono per rimuovere decine di alberi centenari, sradicati dalla furia del Tornado.
Anche Carlo Verdone sceglie la Luce della Puglia.
Conferenza stampa sul set di Otranto durante la pausa di lavorazione Presenti,  Carlo Verdone e il cast artistico, con Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora e Sergio Muniz e i produttori della casa di produzione FilmAuro, Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Redazione webtvpuglia