“Dal dolore alla forza dell’Amore” con Zia Caterina.

Caterina Bellandi al convegno organizzato dal “Centro Studi Arkè” nel cinema Norba a Conversano lunedì 21 Gennaio
Caterina Bellandi, meglio conosciuta come ‘ Zia Caterina’, fondatrice della Onlus Milano 25, ospite d’eccezione al Convegno “Dal dolore alla forza dell’Amore”, fortemente voluto dall’Ass.ne “ Centro Studi Arkè” con la preziosa collaborazione del Dott. Nicola Tricase.

In seguito alla perdita dell’amato compagno di vita Stefano, che di professione faceva il tassista, Caterina Bellandi trasforma il taxi di Stefano in una vera e propria favola viaggiante, a disposizione gratuita di bambini e famiglie di tutta Italia e fuori Italia, per regalare loro una speranza, per strappare un sorriso alla malattia.
La storia di Zia Caterina è una storia di amore, passione, altruismo, generosità. Un impegno che è divenuto nel tempo una missione, una storia di dolore trasformata in un’energia e una dedizione non comuni, a fianco di persone che attraversano momenti di profonda difficoltà per via di malattie oncologiche, in particolare bambini.
Zia Caterina, insieme agli amici “ Hagamos sonreir al mundo”, clown della squadra di Patch Adams che, con naso rosso e vestiti colorati, portano gioia e calore umano in tutto il mondo, hanno rappresentato la delicata, divertente, preziosa cornice alle riflessioni del Dott.Nicola Tricase, Psicologo-Psicoterapeuta, che, partendo da una matrice che accomuna ogni essere umano, il dolore, si è soffermato su tutte quelle strategie possibili per vivere, lasciar andare, trasformare il dolore in un qualcosa di molto più grande e vitale, l’Amore.