Turi 26 ottobre 2019 ore 18,30 chiesa di san Rocco. Francesco Carofiglio presenta il libro dal titolo: “L’estate dell’incanto”

Turi 26 ottobre 2019 ore 18,30 chiesa di san Rocco. Francesco Carofiglio presenta il libro dal titolo: “L’estate dell’incanto”  con lui Il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno valentino Sgaramella

È l’estate del 1939, Miranda ha dieci anni e il mondo è sull’orlo dell’abisso. Ma lei non lo sa. Quell’estate sarà la più bella della sua vita. Miranda parte con sua madre da Firenze per raggiungere Villa Ada, la casa del nonno paterno, il marchese Ugo Soderini, sulle colline pistoiesi. Suo padre è altrove. La cascina del nonno e il bosco misterioso che la circonda sono il teatro perfetto per le avventure spericolate insieme con Lapo, il nipote del fattore, le scorribande in bicicletta, le scoperte pericolose, il primo, innocente bacio. Ma il bosco è anche il luogo abitato dalle creature parlanti che l’anima di bambina vede o crede di vedere. E la foresta compare sempre, e misteriosamente, nei quadri del nonno, chiusi nel laboratorio che nessuno ha il permesso di visitare…………….