Wired Digitaly Day.  Intervista al presidente Emiliano | Webtvpuglia

Wired Digitaly Day.  Intervista al presidente Emiliano

Wired Digitaly Day.  Intervista al presidente Emiliano

Anticipando il suo intervento prima della partenza per Taranto- dove il ministro Calenda è  giunto inaspettato- , il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano  ha sottolineato  come, in Puglia “ l’innovazione sia divenuta una vera e propria filosofia”.

“ Occorre- ha detto il Presidente-  quello che chiamo” approccio scientifico  alla politica”.

“ I problemi vanno affrontati  così e la politica deve impedire che l’industria 4.0 faccia arricchire qualcuno e far morire di fame gli altri. Altrimenti siamo alla terza guerra mondiale ( a meno che  non sia  già iniziata e noi non ce ne siamo accorti).

“ Noi vogliamo lanciare l’idea che chiunque abbia una nuova idea e voglia realizzarla in Puglia sarà sostenuto, ovviamente nei limiti del possibile. L’innovazione tecnologica è un sentimento, oltre che un metodo.

“ Industria 4.0 è un pezzo importante: quanto saranno importanti le parole innovazione e futuro  nella prossima campagna elettorale? Se chi ciancia  di innovazione tecnologica poi non la fa, distrugge la coesione sociale con la contraddizione tra ciò che dice e ciò che fa. In Puglia, quando si dice una cosa , poi si fa.

“ Questa Regione  ha un programma dove l’innovazione era in concetto cardine, come la partecipazione. Questa tradizione sopravvivrà. Se l’innovazione è rispettata, noi saremo più liberi”

 

 

 Category: senza categoria

Leave a Reply