XX Trofeo Nazionale AIOP di Golf al Circolo Acaya Golf & Country il 12 e il 13 aprile

XX Trofeo Nazionale AIOP di Golf al Circolo Acaya Golf & Country il 12 e il 13 aprile

Siamo ormai giunti al 20° anno del Trofeo Nazionale di Golf dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), l’associazione che riunisce gli operatori di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale (Case di Cura, Centri di Riabilitazione, Residenze Sanitarie e Socio-sanitarie assistite). In tutti questi anni la gara si è disputata nei più prestigiosi campi d’Italia ed ha sempre fatto registrare una partecipazione interessante; uno stimolante agonismo fra le varie Regioni ha tenuto viva la competizione.

L’accoppiata organizzativa Antonio Frova (Aiop Lombardia) e Arrigo Raponi (Aiop Lazio) ha sempre ottimamente lavorato e garantito la continuità dell’iniziativa. L’anno scorso la gara si è svolta alle Pavoniere e il vincitore fu Renato Cerioli, A.D. della Clinica lombarda “Istituti Clinici Zucchi”. La manifestazione si è svolta più volte: all’Ugolino, a Poggio dei Medici, nel Lazio abbiamo giocato all’Olgiata, Parco di Roma, Marco Simone, Parco dei Medici, Nazionale di Sutri, in Lombardia a Carimate, a Bergamo l’Albenza, al Golf Milano, sede degli open d’Italia, e poi Colline del Gavi, Biella, Modena, Padova, Gardagolf, sempre accolti con molto stile, prestigio e professionalità. Quest’anno la XX edizione si svolgerà in Puglia al Circolo Acaya Golf & Country. La gara sarà una Stableford di 36 buche, su due giorni 12 e 13 aprile, due categorie, preceduta, il giovedì, da una Louisiana a 2 giocatori, cosiddetta “Louisiana dell’Amicizia”, che consentirà per chi viene da lontano di conoscere il campo. La gara è aperta anche a giocatori del Circolo e ospiti di Acaya per i quali è prevista una categoria Amici. Da due anni si è aggiunta una importante novità e la competizione, che aveva come scopo il giocare insieme, si è valorizzata con un obbiettivo morale significativo: la destinazione di un finanziamento ad una Onlus, “Samudra insieme”, che svolge attività di solidarietà e volontariato nei confronti di persone post comatose e delle loro famiglie. L’iniziativa ha avuto un grosso successo e ha trovato anche sostenitori negli stessi giocatori iscritti alla gara.

Il dottor Potito Salatto, Presidente di Aiop Puglia, parteciperà alla Premiazione, prevista al Circolo intorno alle 18 di sabato 13 aprile, accompagnato da autorità istituzionali locali che che gli organizzatori ringraziano fin d’ora per onorarli della loro presenza e cortesia.