Il TG WebTV Puglia, appuntamento con le notizie regionali
“Un Monte in cammino” ha ufficialmente preso il via con una spettacolare maratona corale, segnando l’inizio dell’anno in cui Monte Sant’Angelo sarà la Capitale della Cultura della Puglia nel 2024. La cerimonia inaugurale, conclusa con il passaggio delle consegne tra Toni Matarrelli, sindaco di Mesagne (Capitale della Cultura della Puglia per il 2023), e il sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo D’Arienzo, ha visto la partecipazione del vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, della consigliera regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari, del direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, e del presidente del Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura Paolo Ponzio. In collegamento video, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
La presenza delle fondazioni culturali pugliesi, dalla Fondazione Paolo Grassi alla Fondazione La Notte della Taranta, dalla Fondazione Pino Pascali alla Fondazione Giuseppe Di Vagno, dall’Associazione Presìdi del libro alla Fondazione archeologica canosina, sottolinea l’importanza e l’unità della comunità nel promuovere la cultura e l’arte nella regione.
Monte Sant’Angelo si appresta a vivere un anno ricco di eventi culturali e artistici, e la cerimonia inaugurale è stata un antipasto di ciò che il 2024 riserva alla comunità e ai visitatori. Con il passaggio delle consegne, l’entusiasmo e la determinazione della città nel assumere il ruolo di Capitale della Cultura sono evidenti, e ci si aspetta che l’anno sarà caratterizzato da iniziative straordinarie che celebrano la ricchezza culturale della Puglia. Dott. Giampierobattista Buonsante Editore e Giornalista Web TV Puglia
Visite 629