Conversano, Il Sindaco Giuseppe Lovascio emana nuova Ordinanza con cui si autorizza l’apertura del mercato settimanale, venerdì 12 Marzo (domani)

Con la presente inoltriamo il dispositivo dell’Ordinanza n. 5 dell’11-03-2021 che modifica ed integra la precedente n. 4 del 05-03-2021:

Il Sindaco della città di Conversano Avv. Giuseppe Lovascio

ORDINA

  • che lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata di venerdì 12.03.2021 possa aver luogo con l’attuazione di tutte le misure attualmente previste a livello Nazionale e Regionale per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19;
  • a tutti i cittadini e Commercianti Ambulanti, di porre in essere ogni misura necessaria al rispetto scrupoloso della normativa vigente per la prevenzione del contagio, con particolare riferimento al rispetto del divieto di assembramento, al mantenimento della distanza di sicurezza e all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

 

DISPONE

che la violazione della disposizione della presente Ordinanza comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art. 650 c.p., la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 ad euro 3.000, secondo i criteri di proporzionalità di cui all’art.11 della Legge n. 689/81 e la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Resta ferma la responsabilità penalmente rilevante per la inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

La Polizia Locale di Conversano, tutte le altre Forze di Polizia, gli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, sono incaricati della verifica dell’osservanza e del rispetto della presente Ordinanza.

Si richiama integralmente quanto disposto dall’art. 4 del Decreto Legge n. 19/2020.

Segue  ordinanza integrale

ordinanza ok 9090