WebTvPuglia

Testata giornalistica iscritta al Centro Media Regionale della Puglia – R.O.C. N° 23895/ del 23/10/2013 – Tribunale di Bari 09/01/2013 – Num. R.G. 4428/2008 – Num. Reg. Stampa 37

TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALETG webtvpuglia

Il TG Web TV Puglia di giovedì 10 febbraio (AgriCultura – Agricoltura)

PROGETTO AGRICULTURA

168 giovani  pronti ad iniziare a lavorare, Pubblicato oggi il terzo avviso per l’individuazione di altri ragazzi e di Mentor. Grande successo del secondo Avviso per la selezione di giovani NEET da avviare ad un percorso di inserimento lavorativo presso Enti Locali, Imprese ed Associazioni della Città Metropolitana di Bari. Sono infatti, 168 le candidature pervenute al secondo avviso del Progetto AgriCultura, l’iniziativa nata per combattere l’esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari. AgriCultura è un progetto inedito per ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, esclusi dal lavoro, disoccupati, sottoccupati.  Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all’interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.  Già nel primo Avviso i giovani candidati sono stati 112 e di questi ben 69 stanno seguendo il percorso di accompagnamento nelle 60 imprese del territorio impegnate nel campo della cultura, del turismo, dello spettacolo, dell’agricoltura, della comunicazione e della ristorazione che hanno aderito ad AgriCultura. Le imprese, infatti, stanno dimostrando una grande sensibilità al progetto e un concreto interesse per la formazione dei giovani e il loro inserimento nel proprio settore lavorativo.

 

Dichiarazione dell’On GiuseppeL’Abbate su proposta di legge “produzioni agricole con metodo biologico”.
 “Le 90mila imprese certificate bio che fanno dell’Italia il Paese leader in Europa nel comparto, con 2 milioni di ettari coltivati, meritano un adeguato supporto. Per questo, siamo certi che l’accordo di maggioranza, raggiunto oggi per superare l’empasse sulla proposta di legge sulle produzioni agricole con metodo biologico, venga mantenuto. La norma, pertanto, sarà definitivamente approvata dal Senato da qui a un mese e comunque nel più breve tempo possibile”.

 

 

Redazione Web TV Puglia