TG Web TV Puglia RegionaleTG webtvpuglia

Il TG Web TV Puglia di Giovedì 11 novembre (Imprese – Lotta alle mafie – Disabilità)

Presentato questa mattina in conferenza stampa il portale di geomarketing delle ZES interregionali pugliesi, uno strumento nato per fornire tutte le informazioni utili all’avvio di un’attività economica all’interno delle aree economiche speciali in Puglia, permettendo un’esperienza di navigazione e di ricerca basata su criteri di fruibilità, accessibilità e completezza.

Emiliano con Don Ciotti e il mondo dell’Antimafia pugliese alla presentazione della Fondazione “Stefano Fumarulo” insieme al libro Ded
Obiettivi del protocollo firmato  ieri mercoledì 10 novembre sono: formare una rete di supporto (educativa, psicologica, logistica, scolastica, economica e lavorativa), nei contesti di criminalità organizzata del territorio regionale, ai minori ed ai nuclei familiari destinatari dei provvedimenti giudiziari (penali o civili ai sensi degli artt. 330 del codice civile  e 25 del Regio decreto n. 1404 del 1934) del Tribunale per i Minorenni di Bari, al fine di garantire concrete alternative di vita. E fornire una rete adeguata di supporto ai minori e agli adulti di riferimento che, autori o vittime di reati, desiderino affrancarsi dalle logiche criminali, senza assumere lo status di testimone o collaboratore di giustizia. Nel corso dell’evento sono state anche illustrate le linee guida della Fondazione antimafia sociale “Stefano Fumarulo” dal suo presidente Angelo Pansini. Marialuisa Pantaleo Fumarulo, madre di Stefano, ha presentato il volume “In memoriam degli eroi – Il trionfo della vita” dedicato alla memoria delle vittime innocenti di mafia pugliesi. Il libro è corredato dalle immagini dell’artista Clara De Cristo.

Proposta di legge presentata in queste ore, dalla Lega Puglia per  l’adozione di misure adeguate di integrazione socio-sanitaria in favore di persone con disabilità “non collaboranti”
Il Gruppo Consiliare Lega Puglia, (Davide Bellomo, Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi, Joseph Splendido), ha presentato  in Consiglio Regionale un progetto di legge per l’istituzione e la promozione di un percorso a elevata integrazione socio-sanitaria in favore di persone con disabilità “non collaboranti”.

Redazione Web TV Puglia