Senza categoria

Il TG Web TV Puglia di giovedì 31 Marzo 2022

La Faldacchea in viaggio   verso,  Lussemburgo e Belgio nella capitale Bruxelles.
Presentato questa mattina in conferenza stampa nella sala consiliare del comune di Turi “Faldacchea in Tour”.
Si tratta dell’inizio di un ciclo di  iniziative  di promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici presenti nella città di Turi,  organizzate dal comune di Turi in collaborazione con L’Associazione Culturale “La Faldacchea di Turi”, Il neonato sodalizio locale,  formato da pasticcieri e maestre dolciarie e presieduto da Stefano De Carolis (Giornalista e Storico locale).
Riparte quindi, dopo lo stop  pandemico, il percorso promozionale delle eccellenze enogastronomiche presenti nel sud est   e nella Murgia barese.
Un appuntamento di grande interesse, questo organizzato a Turi, per il comparto produttivo del territorio.
Due le tappe previste in questo Tour: la prima in   Lussemburgo e a seguire, martedì 5 Aprile, in Belgio, per l’esattezza, nella capitale Bruxelles.
Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa  questa mattina, nella  sala Consiliare del Comune di Turi.
Presenti: la Sindaca della città di Turi  Dott. Tina Resta, Il Presidente dell’Associazione Culturale “La Faldacchea di Turi” Stefano De Carolis,  rappresentanti delle aziende produttrici Faldacchea di Turi e  le Maestre dolciarie, a cui è affidato il delicato compito, di tramandare l’arte e la Tradizione  del preparare e confezionare il prelibato dolce Turese.
 
 
 
Altri 35 profughi ucraini sono giunti nella tarda serata di ieri mercoledì 30 marzo in puglia, a grottaglie, in provincia di taranto. Ad accoglierli, nelle sale della parrocchia “Madonna del Rosario”, c’erano tra gli altri il presidente del Comitato regionale della Protezione Civile Maurizio Bruno e il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò. Un gruppo di 10 cittadini ucraini, di cui 5 professori, è stato poi condotto a Bari con i mezzi della Protezione Civile.
 
 
 
 
Asilo in favore del comune di bari da realizzare nell’ambito del plesso degli uffici regionali in via gentile
 “Questa mattina la Giunta della Regione Puglia ha dato disponibilità delle aree di proprietà pubblica regionale in favore del Comune di Bari per la realizzazione di un asilo nell’ambito del plesso degli uffici della Regione in via Gentile a Bari, attraverso la candidatura all’Avviso Pubblico prot. n. 48047 del Ministero dell’Istruzione da finanziare nell’ambito del PNRR.
Lo comunica in una nota, la consigliera Regionale Lucia Parchitelli
 
 
 
Redazione Web TV Puglia