Il TG Web TV Puglia di mercoledì 24 novembre (Giornata contro la violenza sulle Donne – Al via da oggi terza dose dopo 5 mesi)
Loredana Capone, Michele Emiliano e Rosa Barone questa mattina conferenza stampa su ” giornata contro la violenza sulle donne” e presentazione campagna di comunicazione.
Due campagne di comunicazione: “Pari Pari – Parità la vittoria più bella”, un progetto sperimentale, voluto dalla Presidenza del Consiglio, in collaborazione con la Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale e il Teatro Pubblico Pugliese, che inviterà le classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori pugliesi a cimentarsi nella realizzazione di una campagna di comunicazione social, fatta dai giovani per i giovani, che sarà poi adottata e diffusa dal Consiglio stesso, e “Non lavartene le mani”, promossa dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con Federfarma e la rete pugliese dei centri antiviolenza, che attrezzerà oltre 1300 farmacie, dal Gargano al Salento, con speciali porta dispenser di gel igienizzante per le mani corredati di card informative con il numero utile 1522, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, da chiamare in caso di violenza.
Vaccinazioni anticovid: da oggi mercoledi 24 novembre, Terza dose dopo 5 mesi. Triplicate le prenotazioni negli ultimi due giorni. oltre 7mila prime dosi nell’ultima settimana. la regione puglia ha dato attuazione alla circolare del ministero che porta a 5 mesi il tempo per la terza dose del vaccino Anticovid: lo comunicano il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro al termine della riunione della cabina di regia che hanno presieduto ieri pomeriggio.
Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo 5 mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40.
Redazione Web TV Puglia