TG Web TV Puglia RegionaleEDITORIALERUBRICA IN REDAZIONE

Il TG Web TV Puglia di sabato 5 Marzo (Puglia Sound Plus – Politiche Giovanili)

Puglia Sounds Plus 2022. Proseguono le attività per sostenere e rilanciare il comparto musicale intraprese nel 2020: pubblicati 6 nuovi avvisi pubblici rivolti ad artisti, operatori del settore e imprese musicali per le attività 2022. Tornano gli avvisi per l’internazionalizzazione del sistema musicale pugliese.
Sono disponibili, sul sito web pugliasounds.it,  gli avvisi pubblici 2022 Puglia Sounds Plus, la linea di intervento per sostenere e rilanciare il comparto musicale lanciata nel 2020 da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese. Sono a disposizione di artisti, operatori, etichette discografiche, produttori, agenzie di booking, organizzatori di concerti, festival i bandi Puglia Sounds Record 2022, Puglia Sounds Producer 2022, Puglia Sounds Tour Italia 2022, Puglia Sounds Export 2022Puglia Sounds Export 2022: fiere e convention 2022 e Puglia Sounds Protocolli d’intesa 2022 con un budget complessivo di euro 467.600,00. “Investiamo quasi 500mila euro nelle attività dei nostri artisti, dei lavoratori e delle imprese musicali pugliesi per uscire da questa lunga fase emergenziale e riprendere le attività in Italia e all’estero – dichiara Grazia Di Bari, consigliera regionale delegata alle politiche culturali – Auspico ci sia una grande adesione da parte del settore, come accaduto negli anni passati perché credo che questi bandi rappresentino uno strumenti utile e importante per riprendere il lavoro di un settore strategico per l’industria culturale della nostra regione”.

 

 

Presentato ieri, venerdì 4 marzo a lecce, il nuovo Piano delle Politiche Giovanili della Puglia
La Puglia, spiega l’Assessore Regionale con delega anche  alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci, ha il suo nuovo Piano delle Politiche Giovanili. Un programma fitto, frutto del percorso di partecipazione realizzato in collaborazione con ARTI tra luglio e dicembre 2021, che ha coinvolto sia i ragazzi e le ragazze pugliesi (oltre 4000) sollecitati a declinare bisogni e soluzioni per rendere la Puglia un territorio attrattivo, sia tutti gli attori dello sviluppo regionale a partire dal partenariato socio-economico, le Amministrazioni comunali, il sistema universitario pugliese.

 

 

 

Redazione Web TV Puglia