Il TG webtvpuglia di Lunedì 20 Aprile 2020

Al via “i racconti dal borgo”.
Appuntamento Culturale settimanale in pillole a cura di webtvpuglia in collaborazione con il Dott.. Antonio Fanizzi
In questo periodo di transizione, speriamo breve, abbiamo pensato di aggiungere al palinsesto della nostra webtv un format culturale tematico.
Si tratta in buona sostanza dell’avvio al progetto che tre anni or sono, denominammo “Historiae Urbis” Una promessa fatta ai nostri telespettatori, che ora si concretizza.
Momenti di storia medievale e non solo, in pillole a puntate (3/4 min max) in cui Antonio Fanizzi ci spiega, da par suo, aspetti inediti sulla storia della città di Conversano il tutto con il conforto di stupende immagini video che raccontano la “Conversano città d’Arte” .
Titolo della prima puntata: “largo della Corte”

Saranno 30 le future mamme che da martedì 21 aprile parteciperanno gratuitamente al corso on line di accompagnamento alla nascita. Mater Dei Hospital, dopo l’attivazione dei numeri dedicati alle neo e future mamme, ha deciso di organizzare il corso CAN, on line e gratuito, per sostenere le donne che in questo momento vivono con ancora più ansia l’approssimarsi del parto e la genitorialità. Sono 8 gli incontri bisettimanali, programmati il lunedì e giovedì alle ore 15, nei quali il team del Mater Dei Hospital composto da ostetriche, ginecologo, psicologo, anestesista e neonatologo, parleranno di consapevolezza, travaglio, baby blues, allattamento, staminali e sessuologia. La grande la richiesta di partecipazione in poche ore ha esaurito ladisponibilità anche del secondo corso programmato a partire dal 25 maggio.

Bollettino covid 19 di oggi.
Il direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 20 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 38 casi, 10 i decessi.

Redazione webtvpuglia

Bollettino Covid 20-04 (1)

Redazione webtvpuglia